In plastica, da enduro, sportive, alte e basse: i modelli di motociclette giocattolo cavalcabili per bambini sono davvero tantissimi e non è semplice capire quale sia il più adatto per fare una sorpresa ai nostri piccoli centauri. Per orientarsi, ecco dunque qualche idea da cui partire, cinque modelli interessanti che appaiono anche vantaggiosi in termini di qualità prezzo.
Leggi anche: Idee regalo: macchine telecomandate per bambini
Molto GP
Con un modello in stile Moto GP si va quasi sempre sul sicuro. Come questo esemplare, Moltò Moto: essenziale, robusto e di piccole dimensioni, è adatto a bambini dai 2 anni in su. Può portare fino a 25 chili di peso e si trova in commercio a circa 40 euro.
Per i più piccoli
Per introdurre i più piccini al mondo delle due ruote, ma anche per aiutarli a muovere i primi passi in equilibrio, può essere utile un modello come il Motofeber Jumper. Costa circa 25 euro, è solido e la ruota posteriore divisa in due assicura una buona stabilità.
Per i più grandi
Una proposta per bimbi più grandicelli – dai tre ai sei anni – può essere questa bella moto da corsa. La Injusa Kawasaki Winner, con i suoi 10 kg di peso, e un design dettagliato, rappresenta quasi una vera moto in miniatura. Costa circa 75 euro.
Per le femminucce
Giustamente anche le bimbe devono avere la propria gamma di scelta, dalla quale abbiamo selezionato la Peg Perego Moto Mini Princess. Può essere usata anche da bambini molto piccoli in sicurezza, grazie alle tre ruote. Il costo di questa moto cavalcabile è di circa 80 euro.
Per un regalo non solo per bambini
Per i bambini un po’ più grandicelli, la Jamara – BMW Ride-On è uno dei modelli sui quali puntare. Costa 270 euro circa – altri livelli di prezzo – ma può contare su un campionario di dotazioni interessanti: due marce (lento e veloce), ha pedale acceleratore, funzione turbo, un motore potente, clacson, rumore del motore in fase di avvio, chiave, fanale LED e una batteria di lunga durata.
Ultima modifica: 26 Giugno 2018