Giro in pista Ferrari: come organizzarlo

3764 0
3764 0

Siete grandi appassionati di auto sportive e volete regalarvi un giro di pista su una fiammante Ferrari, magari per il compleanno vostro o di un vostro caro?

Niente paura, un giro in pista Ferrari si può fare. Naturalmente con l’assistenza di un istruttore che vi guidi e vi accompagni in questa memorabile esperienza.

Istruttore sì, minorenni no

C’è pure chi vorrebbe regalare questa prova ai propri figli, ma sappiate che se questi sono minorenni ciò non è possibile.

Si tratta di uno sfizio che ci si può togliere grazie alla combinazione auto più istruttore: generalmente non per tutto il giorno, ma quanto meno per una sessione non troppo breve. Come vedremo in seguito, ci sono pacchetti disponibili su Internet, messi in vendita da aziende specializzate.

Si diceva dei minorenni: in alcuni Paesi esteri accettano anche i sedicenni, ma in Italia o il figlio è maggiorenne o nulla. Per girare in Ferrari c’è una ampia scelta di istruttori che lavorano per aziende che offrono queste esperienze in pista.

Quanto ai circuiti sui quali è possibile provare una Ferrari, vanno naturalmente citati Imola e Mugello, ma ce ne sono anche molti altri. Un modo di ridurre la spesa è ovviamente quello di presentarsi con degli amici. In genere l’esborso si aggira sui 500 euro per una mezz’ora, ma può variare assai in dipendenza da numerosi fattori.

Due pacchetti come esempio (i prezzi sono puramente indicativi)

Si diceva dei pacchetti. Si prenda questo, per esempio: che ne dite di fare quattro giri da pilota con una Ferrari F 430? L’offerta è valida su ben 18 circuiti in Italia.

Si tratta di un’esperienza che può prevedere, a scelta: un giro in Ferrari F 430 sui circuiti di Imola, Misano, Mugello, Rijeka, Vallelunga; oppure due giri in Ferrari F 430 sui circuiti di Adria, Bari, Franciacorta, Magione, Tazio Nuvolari, Varano de’ Melegari; o infine quattro giri sui circuiti di Castelletto di Branduzzo, Sele, Siena, Torino e Viterbo.

Il prezzo? Con lo sconto del 50 per cento sono 129 euro. Si consideri infine questo pacchetto da 329 euro. Anche questa offerta riguarda una F 430 e si può fare su ben 18 circuiti.

In particolare ci si può organizzare per tre giri a Imola, Misano, Mugello o Vallelunga; sei giri sui circuiti di Adria, Bari, Franciacorta e Magione; nove giri sui circuiti di Castelletto di Branduzzo, Sele, Siena, Torino e Viterbo. Come si diceva, il prezzo in questo caso è di 329 euro.

Buon divertimento!

Ultima modifica: 18 Marzo 2019