Festa del papà: le idee regalo sulle due o quattro ruote

1718 0
1718 0

Siete alla ricerca di un regalo originale per la Festa del papà? La nostra idea per gli appassionati di motori è niente oggetti, ma esperienze. Si possono infatti donare prove di guida indimenticabili, in auto o in moto. Eccone alcune.

NOLEGGIARE UN’HARLEY-DAVIDSON

Le moto Harley-Davidson hanno tantissimi ammiratori, ma non tutti, per varie ragioni, possono permettersi di acquistarne una. Ma sul sito ufficiale dell’azienda si trova l’area Rent a Bike che permette di trovare la concessionaria più vicina dove noleggiare una moto per un giro. Non serve nemmeno portare casco o tuta antipioggia perché già parte della dotazione. Importante è invece, ovviamente, avere una patente di guida per moto valida.

I CORSI DI GUIDA CON PORSCHE

Si chiama Porsche Experience ed è un pacchetto di corsi di guida dalle caratteristiche più disparate, in base al livello di difficoltà e al budget. Si è sempre seguiti da piloti esperti Porsche, con parti teoriche in aula e, naturalmente, prove pratiche in pista.

FUORISTRADA CON LE BMW GS

Per papà che amano l’avventura su due ruote la scelta azzeccata è la BMW Motorrad GS Academy, che viene organizzata in provincia di Piacenza, a Rivalta di Gazzola (quest’anno dall’11 maggio al 30 settembre). Si guida su sabbia, fango, pietre cavalcando diversi modelli BMW, come R 1200 GS, R 1200 GS Adventure e F 750 GS.

IN FERRARI A MARANELLO

In rete si possono trovare numerosi siti dove poter prenotare prove su pista a Maranello con auto a noleggio, magari a bordo di una Ferrari (come è giusto che sia). Basta andare sul proprio motore di ricerca, digitare “test drive a Maranello” e scegliere.

ALLA GUIDA DI UN’AUTO D’EPOCA

Per una gita fuori porta, in coppia o per la famiglia, con Slow Drive si può noleggiare un’auto d’epoca senza conducente, così da scoprire luoghi d’arte, cantine dove degustare vino, ristoranti particolari e panorami mozzafiato.

Ultima modifica: 16 Marzo 2018