Eventi di febbraio per gli appassionati di moto da corsa

727 0
727 0

L’anno nuovo è appena iniziato e già per gli appassionati di moto da corsa – e non solo per loro – si profila un 2022 di magra per quanto riguarda le manifestazioni a loro dedicate. Purtroppo anche per il 2022 potrebbero esserci numerose cancellazioni o rinvii dovuti alle restrizioni da Covid 19 ancora in vigore nel nostro Paese come ad esempio il divieto dei motoraduni e di conseguenza il calendario (almeno per i primi mesi dell’anno) potrebbe essere avaro di eventi. E il mese di febbraio non fa eccezione.

MotoGP 2022: Presentazione moto

Sicuramente per tutti gli appassionati di moto e gare, il MotoGP è l’evento imperdibile e sarà il primo senza la partecipazione di Valentino Rossi, ritirato dalle gare proprio l’anno scorso. E prima di scendere in pista, il rituale delle presentazioni pubbliche dei piloti e delle moto che si sfideranno nei vari circuiti internazionali. A gennaio ci sono state le presentazioni dei team Grisini ducati, WithU Yamaha, della Red Bull e infine della Tech3 ma anche a febbraio non mancheranno gli appuntamenti per tutti gli appassionati.

  • 2 febbraio: Team Pramac Ducati
  • 4 febbraio: Monster Energy Yamaha e il Team Suzuki Ecstar
  • 7 febbraio: Ducati Lenovo Team
  • 8 febbraio: Team Repsol Honda
  • 9 febbraio: LCR Honda CASTROL Team e LCR Honda Idemitsu Team
  • 10 febbraio: Aprilia Racing Team

Ovviamente poco alla volta anche i restanti team annunceranno le loro date di presentazione.

A Torino con l’Automotoretrò e l’Automotoracing

Mentre nel capoluogo piemontese si terrà (10 – 13 febbraio) un evento imperdibile per gli appassionati delle due e quattro ruote con l’Automotoretrò e l’Automotoracing presso lo storico Lingotto. Gli amanti delle due ruote potranno osservare diversi modelli storici di moto – ad esempio la Big Chief, la PowerPlus e la Scout – e festeggiare i 120 anni di una delle più famose e importati casa motociclistiche statunitensi, la Indian che sarà celebrata con una esposizione speciale.

Rossocorsa e le prove su pista

Gli amanti della velocità e delle prove libere sui circuiti non potranno perdersi le diverse occasioni proposte per il mese di febbraio dall’associazione Rossocorsa che da circa trent’anni si occupa di organizzare diverse manifestazioni motociclistiche in Italia e in Spagna. Ecco alcuni eventi interessanti previsti per il mese di febbraio.

Iniziamo con i circuiti spagnoli previsti a Jerez (dal 5 al 7 febbraio) e Valencia (11-13 febbraio) mentre per quanto riguarda le date italiane solo a Misano (dal 19 al 20 febbraio).

Ultima modifica: 5 febbraio 2022