Cosa sono i pneumatici Evergreen

21769 0
21769 0

Gli pneumatici sono una delle parti fondamentali di una vettura, e se le loro condizioni non sono ottime, o almeno non sono in buono stato, l’andatura del veicolo potrebbe subire notevoli rischi. Diversi sono i modelli di pneumatici disponibili sul mercato mondiale. Negli ultimi anni, si sono sempre più diffuse diverse case produttrici di pneumatici ed una di quelle che sta facendo sempre più parlare di sé è la cinese Evergreen.

Pneumatici Evergreen

Inizialmente, questa gamma non era stata vista di buon grado, tanto da spingere numerosi automobilisti a starne alla larga, ancora prima di scoprire quale fosse il loro funzionamento, nonostante il basso prezzo che va dai 50 euro agli 80 euro l’una (reperibili anche su siti di vendita in internet).

La casa automobilistica cinese, che produce una gamma completa di questi pneumatici Evergreen, è la Jinyu Tire Co., facente parte dello Shandong Jinyu Group e fondata nel 1995. La società ha iniziato a realizzare questo modello, lanciandolo nel 2008, per investire su un futuro migliore e dare, così, il proprio manforte agli studi portati avanti dalla tecnologia che opera pensando continuamente al benessere ambientale. Le strumentazioni sono, infatti, di ultima generazione e i materiali che utilizza non sono affatto scarsi, come si potrebbe pensare: hanno la stessa buona qualità di tanti marchi conosciuti. Bisogna provare per credere. Il loro commercio è diffuso nell’intera Cina e in 70 diversi paesi del mondo, e la società tiene il passo con le nuove tecnologie di ricerca e sviluppo.

I modelli realizzati sono assolutamente completi: troviamo infatti pneumatici estivi, invernali; Suv 4×4 estivi ed invernali, a loro volta; ed infine, Trasporto e Van. Della gamma “ES86” fanno parte gli pneumatici con maggior strato di prestazioni sulla strada asciutta, senza, tuttavia, andare a nuocere sull’asfalto bagnato. Riescono a garantire uno straordinario collegamento con lo sterzo che garantisce alle vetture sportive dei repentini cambiamenti di direzione, quando la velocità è molto elevata.

Le EU72 sono un mix vincente tra le prestazioni e la durata, e garantiscono una maggior durata del battistrada. Sono stati realizzati, infatti, per assicurare un’ottima maneggevolezza anche ad alta velocità, e per garantire, quindi, un’ottima guida. Gli Evergreen Standard Turing, garantiscono dei consumi ridotti del carburante e comfort di guida nella media. Gli Winter Standard Touring rappresentano la più alta tecnologia invernale, con battistrada lamellari e mescole di silice, pensate per le gelide temperature invernali. Gli Evergreen trasporto leggero, infine, sono i più economici e indirizzati ai veicoli da trasporto.

Ultima modifica: 19 Settembre 2018