Auto igienizzazione, come tenere l’ambiente sano e sicuro

3903 0
3903 0

Nelle nostre case è tempo di pulizie primaverili. Lavare le tende, pulire a fondo i termosifoni, gli armadi, i battiscopa. Sono alcune delle attività che ci aiutano a respirare l’aria di pulito e di primavera per vivere in una casa senza acari.

Anche in auto è molto importante guidare e respirare all’interno di un ambiente pulito e sicuro. Lo sa bene Carglass che da qualche anno, tra i suoi servizi, offre agli automobilisti quello dell’igienizzazione auto all’ozono e della sostituzione del filtro.

Ozono a bordo

Il sistema di igienizzazione auto è un metodo innovativo per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo all’interno dell’abitacolo. Un macchinario – sistemato all’interno dell’auto – produce ozono, gas derivato dall’ossigeno e presente normalmente nell’aria a bassa concentrazione, che elimina dalla vettura e dai condotti dell’aria microorganismi. Quali virus, muffe, funghi, batteri, pollini e tutti gli odori sgradevoli che possono derivarne.

L’ozono prodotto dalla macchina satura l’abitacolo e, attraverso un meccanismo di ossidazione, produce l’azione disinfettante e di eliminazione totale degli odori.

Auto igienizzazione Carglass 2

Bastano davvero pochi minuti per avere all’interno della nostra auto un ambiente microbiologicamente controllato, attraverso un processo ecologico e naturale. Che non rilascia residui chimici e allergeni.

È buona abitudine anche assicurarsi che il filtro dell’auto sia pulito sostituendolo ogni 10mila km circa. Un filtro pulito blocca all’esterno polveri, polline, allergeni e agenti inquinanti. Proteggendo i passeggeri dalle allergie.

Per un ambiente pulito al 100% in auto, Carglass consiglia di fare insieme i due trattamenti. Nei centri diretti Carglass di tutta Italia, gli automobilisti possono effettuare l’igienizzazione all’ozono e la sostituzione del filtro con uno sconto totale di 10 euro.

Ultima modifica: 27 Marzo 2018