Imparare a guidare la moto in sicurezza. Benelli conferma anche quest’anno la sua collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) per l’organizzazione dei suoi noti Corsi di Guida Sicura, presso il Centro Tecnico Federale di Misano – un progetto pensato per gli appassionati di tutti i livelli, che desiderano migliorare le proprie competenze di guida in un ambiente sicuro e controllato.
Corsi di guida sicura, il programma
L’inizio dei Corsi di Guida Sicura su Strada, che vedrà un calendario di 4 appuntamenti durante tutto l’anno, è previsto per il weekend del 31 maggio – 2 giugno, per una tre giorni dedicata alla guida su strada, con i modelli più iconici di Benelli, TRK 702, TRK 702X e Leoncino 800 Trail.
I corsi sono a numero chiuso, con un massimo di 21 partecipanti, ed intendono offrire ai riders la possibilità di apprendere o affinare le tecniche di guida, per un’esperienza piacevole e soprattutto sicura. Ogni incontro prevede sessioni teoriche e pratiche, con una continua interazione tra istruttori FMI e partecipanti.
La partecipazione di Benelli conferma il suo impegno nel creare una cultura delle due ruote sempre più consapevole e sicura, a partire dalla formazione dei motociclisti. “La collaborazione con la FMI – afferma, infatti, Roberto Vitali, Responsabile Marketing di Benelli – rappresenta una vera e propria dichiarazione d’intenti: la sicurezza alla guida, per Benelli, è infatti presupposto indispensabile per apprezzare appieno la strada ed il viaggio, qualunque esso sia.”
“Per noi è molto importante che una Casa come Benelli condivida una missione importante come la diffusione della cultura della sicurezza – afferma Giovanni Copioli, Presidente FMI –. Attraverso i propri Corsi di Guida la Federmoto vuole offrire ai partecipanti un’esperienza unica da cui trarre vantaggio in termini di guida e divertimento”.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 30 Maggio 2024