Come prenotare per vedere una gara di Formula 1

42 0
42 0

Nel 2023 ripartono i Gran Premi di Formula 1 in tutto il mondo. Vediamo di seguito come prenotare per vedere una gara di Formula 1 in Italia e per assistere alle prime due tappe internazionali (Canada e Austria) che sono quelle più vicine a livello temporale.

Date e prezzi biglietti Formula 1 per il Gran Premio di Monza 2023

Il Gran Premio d’Italia 2023, alla sua novantaquattresima edizione, si svolge come da tradizione all’Autodromo Nazionale di Monza: la data ufficiale di inizio è domenica 3 settembre 2023, con le prove libere in programma venerdì 1° settembre 2023 e le qualifiche sabato 2 settembre 2023.

I biglietti per prove, qualifiche e gara sono già in vendita a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 21 dicembre 2022, con largo anticipo rispetto al solito anche perché si è offerta la possibilità di acquistarli come regalo di Natale per tutti gli appassionati di Formula 1.

Sono stati circa 6500 i tagliandi emessi come Christmas Gift, validi per diversi settori e dunque con diverse tipologie di prezzo. Dopo questa inedita prima fase di vendita prenatalizia, sono disponibili ulteriori quantitativi di biglietti per tutto il mese di gennaio 2023, fino ad esaurimento della capienza dell’Autodromo.

Di seguito i prezzi dei biglietti per assistere al Gran Premio di Monza 2023:

  • Venerdì 1° settembre: biglietti interi da 40 a 120 euro (ridotti 30 euro per bambini sotto i 12 anni)
  • Sabato 2 settembre: biglietti interi da 60 a 300 euro (ridotti 55 euro per bambini sotto i 12 anni)
  • Domenica 3 settembre: biglietti interi da 90 a 800 euro (ridotti da 47 a 185 euro per bambini sotto i 12 anni)
  • Abbonamento ai 3 giorni: biglietti interi da 111 a 1098 euro (ridotti da 87 a 225 euro per bambini sotto i 12 anni)

Si segnala infine che per i bambini fino a 11 anni compiuti l’ingresso circolare prato è gratuito. Per ulteriori informazioni, aggiornamenti e per acquistare i biglietti, consultare il sito dell’Audodromo di Monza.

Acquisto biglietti attraverso siti web specializzati

La Formula 1 è da 70 anni il campionato automobilistico più seguito e più veloce del mondo. Ogni gara di Formula 1 prevede numerosi eventi e feste, come la gara a Barcellona-Montmelò e oltre alla parte sportiva, vi è anche una condivisione collettiva di buonumore, festa ed emozioni positive!

Se non si vogliono perdere gli appuntamenti più attesi di tutto il panorama automobilistico mondiale, si possono cercare biglietti sul web con soluzioni di acquisto online. Sui siti web specializzati, si trova l’elenco dei Gran Premi per i quali son già disponibili i biglietti con strumenti che avvisano gratuitamente per mail o via SMS quando sono acquistabili i tagliandi che al momento non si trovano per alcuni eventi.

I biglietti per il Gran Premio del Canada Di Formula 1 / 16-18 Giugno 2023 

Il Gran Premio del Canada è entrato a far parte del calendario di Formula 1 nel 1967, alternandosi tra i circuiti di Ontario e Québec. A causa di problemi di sicurezza, fu poi trasferito definitivamente a Montrealpresso il Circuito Gilles Villeneuve. Il circuito ha molte grandi aree che offriranno agli spettatori una vista eccezionale della gara.

Nel prenotare il proprio posto in Tribuna 11, dalla visuale spettacolare, bisognerà prestare attenzione al Muro dei Campioni, dove le auto affrontano l’ultima curva prima della dirittura d’arrivo. Un’altra fantastica opzione è la Tribuna 1, da dove seguire i preparativi prima della gara, ammirare i piloti, i pit stop, la cerimonia del podio e, cosa ancora più emozionante, le interviste con i vincitori.

Con così tanti posti disponibili, bisogna essere certi di scegliere quello giusto. È per questo che le offerte di prenotazione online includono un’ampia gamma di opzioni come i biglietti Hospitality con un ottimo catering e una raffinata selezione di bevande, e Gootickets Premium per posti a sedere nelle file più alte delle tribune, punti di osservazione molto ambiti grazie alla vista spettacolare sul circuito. Non mancano biglietti d’ingresso alle tribune normali e biglietti d’ingresso generali.


Biglietti per il Gran Premio Di Formula 1 d’Austria /30 Giugno-2 Luglio 2023

Il Gran Premio d’Austria fece la sua prima apparizione nel calendario di Formula 1 nel 1969, anche se il circuito utilizzato all’epoca era noto come Österreichring. In seguito ha subito alcune modifiche e ribattezzato A1-Ring nel 1997 mantenendo le caratteristiche del circuito originale.

Dopo essere stato acquistato dalla “Red Bull”, il circuito è stato nuovamente ricostruito ed è stato finalmente aperto al pubblico nel 2011, prima di debuttare nel calendario di Formula 1 nel 2014 col nome di Red Bull Ring.

Visto che i tifosi amano creare un’atmosfera da festival, il Red Bull Ring è stato progettato in modo da permettere agli spettatori una vista spettacolare del circuito da molti punti di osservazione. Uno di questi è sicuramente la Tribuna Principale: si tratta della location ideale per vedere i box, il rettilineo tra le curve 2 e 3 e la sezione dell’infield.

Uno dei posti più popolari invece è la Tribuna Red Bull, la quale offre una splendida vista sulle azioni più avvincenti in pista. Seduti lungo il rettilineo tra le curve 1 e 2, si possono ammirare gli avvincenti sorpassi delle monoposto.

Con una gara così emozionante in un grande circuito, non c’è dubbio che bisognerebbe assicurarsi posti fantastici ai migliori prezzi possibili. Tutte le più famose piattaforme online per l’acquisto dei biglietti, offrono una serie di pacchetti per soddisfare ogni esigenza degli spettatori. Il pacchetto Hospitality propone un posto allo Steirer Club con una vista ineguagliabile sulla linea di partenza/arrivo, nonché un open bar e snack. La Tribuna principale è poi un ottimo punto per vedere la prima e l’ultima curva e, naturalmente, per apprezzare il rombo della gara sportiva.

Oltre a posti a prezzi incredibili, si possono cogliere al volo online le nuove offerte, disponibili durante l’anno. Possibili anche offerte extra per consentire agli spettatori di ottenere i posti migliori al miglior prezzo. Queste promozioni sono solitamente associate ad occasioni speciali come Natale, Halloween e Cyber Monday, per poter vivere la migliore esperienza di Formula 1.

Ultima modifica: 20 Gennaio 2023