Cerchi auto e gomme usate: dove comprare le migliori marche

4283 0
4283 0

Cerchi auto, gomme usate: quando la nostra automobile ha bisogno di un piccolo ritocco, possibilmente di qualità. Ecco dove trovarli e comprarli.

Cerchi auto possono essere di vario tipo: esistono quelli in ferro, più comuni, montati in genere sulle vetture ‘piccole’ e sulle utilitarie; quindi, abbiamo quelli realizzati in una lega di alluminio, più leggera, che assicura resistenza e leggerezza. I cerchi auto in lega, rispetto a quelli in ferro, donano maggior comfort ed un design più armonioso: motivo per cui, di conseguenza, costano di più. Le gomme auto, o pneumatici, montati sulle ruote e ricoperti i cerchi, permettono l’aderenza del veicolo su strada: queste determinano, unitamente al peso complessivo del veicolo ed al tipo di fondo stradale, l’attrito con il fondo stesso. Tanto i cerchi auto quanto le gomme possono essere sostituiti, in maniera distinta e separata, e rimpiazzati con estrema facilità: qualora avessimo bisogna di acquistarli, come fare e dove recarsi?

Cerchi auto, le migliori marche

I cerchi auto possono essere facilmente acquistati presso le concessionarie di automobili, qualsiasi negozio di autoricambi, e, in taluni casi, trovati oppure ordinati presso i distributori di carburante più attrezzati. Tra le marche di qualità, facilmente reperibili sul mercato, possono essere annoverate Aez, Avus, Brock, Dezent, Dotz, Enzo, Eta Beta, Kfz Alcar, Mak, Mim, Momo, Msw, Mw Giannetti Ruote, Nissan Ricambi, Optional Wheels, Originale Alfa Romeo, Originale Fiat, Originale Lancia, Originale Land Rover, Originale Smart, OZ Racing, OZ Xline, Sparco e Tecnomagnesio. Vi è la comoda opportunità, oltre che l’acquisto ‘fisico’ dei cerchi auto, di ordinare via internet quelli desiderati: basta inserire le parole chiave nel motore di ricerca di Google e si apriranno molti siti specializzati di e-commerce sui quali, indicando la misura del cerchio desiderato, la tipologia, la marca e stabilendo una fascia minima e massima di prezzo, orientarsi sull’acquisto più confacente alle nostre esigenze.

Gomme usate, le migliori marche

Le gomme auto, molto più semplicemente, possono essere acquistate da un qualsiasi gommista. Che siano invernali, estive o le cosiddette “quattro stagioni“, qualora le si voglia comprare nuove avranno un costo. Acquistarle usate (parliamo, naturalmente, di usato garantito) comporta un risparmio del 30-40% massimo sul costo di una gomma auto nuova di zecca. Anche in questo caso, marche del calibro di Bridgestone, Continental, Dunlop, Good Year, Michelin o Pirelli (top brand sul mercato), oppure Yokohama, Vredestein, Hankook, Nokian, BFGoodrich, Kumho, Marangoni, Cooper, Kleber, Uniroyal. Fulda, Falken, Toyo, Avon, Firestone e Semperit (brand intermedi) possono essere acquistate, celermente, su internet fornendo al sito web identificato come nostro rifornitore le specifiche del pneumatico desiderato.

Ultima modifica: 10 Maggio 2017