Aftermarket automobilistico: i migliori e-commerce

4663 0
4663 0

L’aftermarket rappresenta una fetta di mercato importante che svolge un ruolo fondamentale per quello che riguarda i ricambi e gli accessori auto.

Esistono due livelli di mercato per quello che riguarda le auto (ma anche per quello che riguarda altri mezzi), il mercato relativo alla vendita, che ingloba i concessionari e tutto ciò che si può acquistare quando si acquisisce un mezzo nuovo, e l’aftermarket, letteralmente traducibile con ‘dopo mercato’, proprio perché ingloba tutto ciò che è possibile acquistare dopo la vendita ufficiale.

Aftermarket auto

Per quello che riguarda nello specifico le auto, l’aftermarket svolge un ruolo importante nell’acquisizione di tutti quelli che sono i ricambi e gli accessori necessari al proprio mezzo. Che si tratti di pezzi importanti alle riparazioni o accessori che possono abbellire il proprio veicolo o renderlo più funzionale, l’aftermarket è sempre e comunque il punto di riferimento.

Volendo approntare qualche esempio pratico, un ricambio in senso stretto potrebbe essere rappresentato dalle candele o dalle lampadine, la cui sostituzione si rende necessaria in determinati casi.

Un esempio di accessorio può essere rappresentato da un navigatore o da un impianto multimediale adattabile al proprio modello di vettura.

Tradizionalmente questo settore del mercato ingloba sia quelli che vengono considerati accessori e ricambi originali, sia quelli compatibili, anche se nel gergo comune il termine in senso stretto si riferisce maggiormente a quel settore di pezzi realizzati da aziende che non hanno rapporti con la casa automobilistica ma commercializzano accessori e ricambi perfettamente installabili su ogni modello di auto.

Esistono numerose aziende che si occupano di aftermarket, che possono essere raggiunte sia a livello fisico che tramite siti specializzati nella vendita.

Mister auto

Uno dei siti internet maggiormente apprezzati che si occupano di vendita di ricambi e accessori aftermarket è Mister auto. Sin dalla sua nascita è diventato uno dei punti di riferimento sul web per quello che riguarda sia l’acquisto di ricambi che di accessori

I suoi punti di forza sono molteplici e propone ogni giorno nuove offerte e promozioni per andare incontro alle esigenze di risparmio che il cliente cerca senza per questo rinunciare alla qualità, che resta di buon livello nei prodotti.

Autoparti

Nel maestoso universo del web un altro grande punto di riferimento è Autoparti. Questo sito è specializzato nella vendita di ricambi, infatti è possibile trovare una selezione di ricambi, originali e non, per soddisfare qualsiasi esigenza di riparazione o sostituzione.

Anche in questo caso si punta molto l’attenzione sulle promozioni e sulla ricchezza del catalogo a disposizione degli utenti, molto fornito anche di pezzi rari.

Ultima modifica: 5 Gennaio 2018