Aero twin: cosa sono e come montarli

13673 0
13673 0

In questa guida scopriamo assieme cosa sono le spazzole aero twin e come montarle con l’aiuto di un esperto oppure da soli con il metodo del “fai da te”.

Gli Aero twin sono delle spazzole tergicristalli davvero utili e innovative che consentono una pulizia perfetta in caso di pioggia, sono adatti per ogni tipologia di vetro.

Gli ultimissimi modelli di veicoli prodotti e immessi sul mercato hanno già di serie queste spazzole tergicristallo davvero flessibili, versatili e utili per mantenere il vetro più pulito; inoltre, saranno più resistenti nel tempo.

Per tutti i modelli di auto che non hanno di serie le spazzole Aero Twin, è possibile procedere al montaggio: basta recarsi presso un rivenditore autorizzato e acquistare le spazzole più adatte alla propria auto. Le spazzole sono assolutamente flessibili e si adattano a qualsiasi tipologia di vetro. Il montaggio delle spazzole tergicristalli Aero Twin può essere svolto anche con il semplice metodo “fai da te”, senza necessità di recarsi da un’autocarrozzeria. E’ semplice, basta seguire le istruzioni che sono riportate sul retro della confezione delle spazzole, seguire i vari passaggi e voilà! Il sistema di aggancio delle spazzole è infatti costituito da un adattatore, il Quick Clip, che consente di agganciare il tergicristallo all’adattatore. Nel caso però in cui si debba sostituire il tergicristallo su un veicolo che abbia già montato di serie le spazzole aero twin è bene procedere con l’acquisto del modello con Multiclip.

Se non sai quale modello istallare sulla tua auto, puoi sempre consultare e controllare sul libretto di manutenzione; se hai dei dubbi, recati in un negozio di fiducia specializzato nella vendita di autoricambi e, munito di libretto, il venditore ti aiuterà a trovare il modello di spazzole aero twin più adatte alla tua auto.

Una volta acquistate le spazzole aero twin, si deve procedere con la fase di smontaggio dei tergicristalli vecchi. Una volta tolti, si può procedere al montaggio delle spazzole aereo twin sulla tua auto.

Il tutto è estremamente facilitato grazie al connettore pre-montato, procedi quindi ad applicare sull’adattatore il cappuccio di protezione che trovi all’interno della confezione. In tale modo, l’aggancio sarà più protetto e le spazzole tergicristalli aero twin saranno più flessibili e aerodinamiche; ovviamente, per quanto concerne i prezzi sono lievemente maggiori rispetto ai canonici tergicristalli.

In commercio sono molto interessanti le spazzole Bosch aero twin, il cui costo varia dai 7 euro ai 15 euro; si consiglia di controllare bene sul libretto di manutenzione prima di procedere all’immediato acquisto o di rivolgersi ad un consulente di vendita esperto e di fiducia.

Cosa aspettate? Proteggi i vetri della tua auto con l’innovativa soluzione delle spazzole aero twin!

Ultima modifica: 18 Settembre 2017