Accessori moto: quali regalare a Natale

126 0
126 0

Gli appassionati di moto che svolgono lunghi viaggi, o passano diverse ore sul proprio mezzo a due ruote, apprezzano ogni tipologia di accessori per moto. Infatti, è possibile aggiungere alla lista regali diversi oggetti utili per i motociclisti. Vediamo l’abbigliamento indispensabile, da avere sulla moto e qualche consiglio di gadget tecnologici o a prezzo ridotto.

Abbigliamento moto

La categoria di abbigliamento moto è molto vasta. I motociclisti necessitano di accessori specifici per l’inverno e per l’estate. Quindi, optare per pezzi di abbigliamento particolari è sempre un’opzione utile. Oltre ai classici guanti e scaldacollo, è possibile scegliere diversi capi per moto.

Per esempio, al fine di combattere il caldo estivo, è possibile regalare una fascia refrigerante. Alcuni motociclisti prediligono invece l’utilizzo di gilet estivi. Sul mercato, ci sono inoltre molte maglie in cotone adatte per completare il look da moto. Se il budget a disposizione è alto, è possibile anche optare per un completo intero di giacca e pantalone da moto, oppure acquistare un casco nuovo ed omologato.

Per l’inverno, è possibile anche scegliere indumenti o accessori termici appositi per la moto. Un’idea è quella dell’acquisto di calze scarponi da moto. Oppure, esistono guanti particolari, con cui è possibile utilizzare anche lo smartphone o schermi touch.

Nel caso in cui la scelta dell’abbigliamento sia troppo personale, è molto utile regalare dei buoni. In questo modo, il motociclista può scegliere in autonomia gli accessori e i capi d’abbigliamento di cui ha più bisogno.

Gadget e accessori utili

Gli accessori per moto sono diversi e numerosi. Per esempio, esistono gadget tecnologici come l’interfono. Si tratta di uno strumento, che si collega tramite bluetooth, e che consente la comunicazione del pilota con il passeggero o con altri motociclisti, se si viaggia in gruppo.

Oppure, un’alternativa sono le telecamere posizionabili sul manubrio della moto. Si tratta di dispositivi dalle piccole dimensioni, dotati di touch screen. Grazie a queste telecamere è possibile immortalare momenti e strade con foto o video.

Un accessorio sicuramente utile è un GPS o un navigatore, adatto per i motociclisti più avventurosi. Alcuni modelli consentono anche di effettuare chiamate o di ricevere notifiche riguardanti traffico e presenza di autovelox.

Inoltre, esistono orologi pensati per i viaggi in moto, resistenti a pioggia e vento. I modelli e i colori sono infiniti. Alcuni sono anche dotati di contachilometri. Per idee regalo più semplici, si può optare per accessori, portachiavicover personalizzate o firmate da motociclisti e piloti.

Ultima modifica: 20 Dicembre 2022