Accessori auto utili e indispensabili

115 0
115 0

Trascorrere tempo e lunghi viaggi alla guida di un’auto può comportare imprevisti o necessità diverse. Gli accessori auto possono essere utili in caso di problemi all’auto o di sicurezza. Alcuni invece rendono i viaggi più piacevoli. Scopriamo qualche accessorio indispensabile per le emergenze e gli accessori più particolari, ma utili.

Cosa serve per emergenze e sicurezza

La sicurezza in auto è sempre un elemento fondamentale da considerare. Dotarsi di alcuni accessori può risolvere inconvenienti e problemi indesiderati durante un viaggio in auto. Per esempio, conviene sempre avere con sé un avviatore di emergenza portatile. Nel caso in cui la batteria si scarichi durante il viaggio, è meglio essere preparati. Per questo è utile anche acquistare dei cavi d’avviamento.

Un altro accessorio utile è sicuramente il kit d’emergenza antiforatura. Nel caso di gomma bucata, applicando uno specifico prodotto è possibile recarsi in autonomia presso il punto di servizio più vicino. La presenza di un piccolo estintore in auto può sempre rivelarsi utile, in caso di incidenti e incendi. Inoltre, è bene essere dotati di un kit d’emergenza contenente cerotti, bende, disinfettanti e garze.

Un accessorio molto utile, soprattutto in caso di sinistro stradale, è una dashcam. Si tratta di una telecamera da fissare al vetro auto, che riprende la strada percorsa. Infine, sicuramente necessario è un set di accessori per auto, con chiavi, pinze, cacciaviti; oltre, che un set di lampadine, con torce in caso di emergenze.

Accessori particolari da avere in auto

Gli accessori auto possono però anche essere particolari, ma molto utili durante i viaggi. Per esempio, un purificatore d’aria portatile, è molto utile contro lo smog, il fumo, i pollini che si insinuano dentro all’abitacolo dell’auto.

In caso invece di lunghi viaggi, esistono frigo per auto, in grado sia di mantenere i cibi caldi, sia freddi. Questo oggetto può rivelarsi conveniente in casi di lunghe code nel traffico. Per gli amanti del caffè, è possibile invece acquistare una caffettiera da auto, da collegare all’accendisigari.

Chi viaggia con bambini e non ama il disordine, può dotarsi di organizer per sedili, progettati con tasche e zip. Inoltre, utilizzando un supporto per iPad, è possibile anche intrattenere i più piccoli in macchina.

Per gli amici a quattro zampe, esistono i coprisedili appositi per animali, con reti divisorie. In questo caso non solo si evita di sporcare l’auto con i peli, ma si rende sicuro il viaggio per i propri animali. Gli appassionati di auto o chi trascorre molto tempo alla guida, apprezzano sicuramente anche questo tipo di accessori.

Ultima modifica: 16 Dicembre 2022