Accessori auto: quali scegliere per vacanze con animali

2619 0
2619 0

Siete in partenza per le vacanze estive con i vostri animali domestici? Garantitegli le migliori condizioni di viaggio con utili accessori auto.

Gli accessori auto sono indispensabili per garantire al vostro animale domestico la massima comodità e sicurezza nell’affrontare un viaggio. Sono tantissimi i prodotti e gli accessori presenti sul mercato, studiati appositamente per assicurare loro assoluto comfort. Tra i più acquistati ci sono le cinture di sicurezza, meglio conosciute come pettorine da auto. Appositamente realizzate per tenere fermi gli animali durante il viaggio.

Molto popolari sono anche i trasportini, delle vere e proprie cucce, pratiche e funzionali. Si consiglia di procurarsi dei trasportini spaziosi, in modo che l’animale possa respirare senza affanno. Inoltre, sono presenti una vasta gamma di divisori realizzati in diversi materiali, forme e dimensioni. Scegliendo gli accessori auto giusti, portare in vacanza il proprio animale domestico non è affatto complicato. Anzi, numerosi compiti saranno facilitati.

Accessori auto: i più utilizzati

 

Tra gli accessori auto più utilizzati c’è sicuramente la griglia di sicurezza. Questo oggetto permetterà di lasciare libero il vostro animale senza che possa disturbarvi mentre voi siete al volante. Lui sarà libero di muoversi e voi potrete sempre comunicare con lui e tenerlo d’occhio. In merito però, il Codice della Strada, art. 169 è molto chiaro. Gli animali domestici possono essere trasportati in auto solo se custoditi in gabbia o nel vano posteriore diviso da rete. Inoltre, il dispositivo di divisione, se permanente, deve essere autorizzato dall’ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri. Da ricordare che ogni modello di auto è caratterizzato da misure, disposizione dei sedili e punti di attacco differenti. Non tutte le reti auto, dunque, sono adatte per ogni tipo di vettura.

Se avete paura che il vostro animale domestico possa salire difficilmente sulla vostra automobile, causando magari anche qualche danno tentando di montare, esiste una pratica e semplice rampa pieghevole, che aiuterà voi e il cane nell’impresa. Per rendere il viaggio più gradevole e confortevole, ecco che si possono acquistare dei materassini su cui possono riposare, come se fossero sul divano di casa. E per proteggere la macchina da eventuali graffi e peli, esistono alcuni teli per protezione sia del bagagliaio che dei sedili posteriori. Questi risultano essere utili soprattutto a chi vuole la macchina sempre pulita.

Oltre agli oggetti citati, utilissima è anche la copertina, per coprire l’animale in caso possa sentire freddo. Poi si possono acquistare i cuscini rialzati, per farlo riposare e consentirgli di guardare il panorama. Infine, l’amaca copri sedile impermeabile, da posizionare tra il sedile anteriore e quello posteriore, per consentirgli di viaggiare in totale libertà.

 

Ultima modifica: 23 Agosto 2017