Sony Honda Mobility svela al CES di Las Vegas la versione definitiva della Afeela 1. La vettura, una berlina elettrica a due volumi, è pre-ordinabile in California. Un deposito rimborsabile di 200 dollari garantisce la prenotazione.
Le prime consegne sono previste all’inizio del 2026. L’azienda punta ad un’autonomia “fino a 300 miglia”, circa 480 km. La Afeela 1 avrà accesso ai Supercharger Tesla grazie allo standard NACS.
Il design della Afeela 1 è pensato per ridurre la resistenza aerodinamica. Strisce a LED orizzontali caratterizzano il frontale e la coda. Un display integrato nella parte anteriore può inviare messaggi all’esterno. Sul tetto sono presenti sensori per gli Adas di Livello 2+.
L’Afeela Intelligent Drive, il sistema di guida autonoma, è dotato di 18 telecamere, 1 Lidar, 9 radar e 12 sensori ultrasonici. Il sistema, con una capacità di calcolo di 800 TOPS, riceverà aggiornamenti over-the-air.
L’Afeela Personal Agent, basato sull’intelligenza artificiale, dialoga con il conducente. Lo accompagna nell’esperienza a bordo.
Due versioni della Afeela 1 sono disponibili per il pre-ordine
La Signature, da 102.900 dollari, e la Origin, da 89.900 dollari. Entrambe le versioni includono un abbonamento triennale. L’abbonamento comprende tutti i servizi accessibili tramite la connessione 5G di bordo.
Le consegne della Signature inizieranno nei primi mesi del 2026, mentre quelle della Origin nel 2027.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 8 Gennaio 2025