Simulatore Pagani Huayra R, pronti per l’iperspazio?

191 0
191 0

Simulatore Pagani Huayra R: un salto in una dimensione speciale. Si tratta di un avanzato sistema di guida virtuale realizzato in collaborazione con Racing Unleashed, produttore di simulatori di alta gamma impiegati anche nell’allenamento di piloti professionisti.

Il simulatore di guida è lungo 3,11 metri e largo 1.70 m ed è certificato ICE 62368-1 per il mercato europeo, nord americano e asiatico.

Simulatore Pagani Huayra R, le parole di Franco Morsino, Vehicle Dynamics Lead del Marchio:

Desideravamo creare un simulatore di guida professionale, dinamico, con un livello di immersività e realismo straordinario, che contribuisse al costante perfezionamento dello stile di guida dei nostri clienti. Ambivamo a trasformarlo in un autentico oggetto di design, un prodotto di valore artistico destinato a occupare un posto di rilievo all’interno delle dimore dei possessori di una Huayra R. Per questo, abbiamo dedicato un’estrema attenzione nella creazione di un prodotto che riflettesse la straordinaria unicità che contraddistingue le nostre auto.”


Simulatore Pagani Huayra R, le parole di Francisco Fernandez, CEO di Racing Unleashed:

L’obiettivo di Racing Unleashed è quello di offrire le esperienze più coinvolgenti agli appassionati di motori in tutto il mondo. Oggi siamo lieti di annunciare questa partnership con Pagani Automobili, per mostrare le nostre tecnologie avanzate, con l’obiettivo non solo di intrattenere, ma anche di migliorare le competenze di guida“.


Il team di ingegneri e designer ha curato con estrema meticolosità ogni dettaglio per ricreare fedelmente la maneggevolezza, la dinamica e gli effetti aerodinamici della vettura reale, grazie ai tre gradi di libertà che possono fornire al pilota gli spunti di movimento di beccheggio, rollio e imbardata.

Tutte queste caratteristiche sono state testate e convalidate da piloti professionisti e piloti di sviluppo, passando dal simulatore alla vera Hypercar.
Ogni cliente di Huayra R riceverà una postazione virtuale che emula l’auto reale con minuziosa accuratezza: sono fedelmente replicati la verniciatura della struttura in fibra di carbonio, l’avanzato sistema di cinture di sicurezza attive che simulano il feedback di accelerazione longitudinale e laterale, l’emulatore dell’ABS che aiuta a modulare la frenata al limite dell’aderenza, il sedile.

L’esperienza acustica del simulatore Pagani è stata oggetto di attenzione: i kicker integrati nel sedile e il sofisticato impianto audio 5.1 potenziano il coinvolgimento con l’inconfondibile suono del Pagani V12-R e le vibrazioni trasmesse dalla strada. Tutti i suoni si potranno ascoltare con le cuffie VR in dotazione, risultato di numerose sessioni di registrazioni a bordo pista e dentro la vettura.

La dotazione hardware del simulatore Pagani include un gaming computer ad alte prestazioni integrato nella base, lo schermo curvo e un Flight Case dedicato in legno di dimensioni 3 m × 1,2 m (9,84 ft × 3,94 ft).

A livello software, spicca l’adozione dell’interfaccia Assetto Corsa Pro, la piattaforma di simulazione leader del settore, che garantisce ai piloti un’esperienza estremamente realistica grazie all’uso estensivo di tecnologie all’avanguardia come la scansione laser dei circuiti.

Inizialmente disponibile per i possessori di Huayra R, il Simulatore Pagani, potrà essere acquistato da tutte le persone interessate rivolgendosi al dealer del Costruttore più vicino.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 3 Maggio 2024

In questo articolo