LG entra in Soafee, il consorzio delle tecnologie per la mobilità

467 0
467 0

LG Electronics è diventata il nono membro dell’organo direttivo di Scalable Open Architecture for Embedded Edge, ovvero SOAFEE, l’organo consultivo globale, che include più di 100 aziende, che guida lo sviluppo della tecnologia per i veicoli software-defined (SDV) e delle altre soluzioni per la mobilità futura.

Cosa è Soafee

Fondata da Arm e da altri leader del settore, Scalable Open Architecture for Embedded Edg è uno Special Interest Group (SIG) composto da case automobilistiche, da fornitori di semiconduttori, fornitori di software open-source e indipendenti e leader della tecnologia cloud. SOAFEE mira a creare un’architettura cloud-native sviluppata specificamente per le applicazioni automobilistiche a criticità mista, basata su software open-source per includere offerte commerciali e non. LG si unisce così all’organo direttivo di SOAFEE di cui fanno parte anche altre aziende note come Arm, AWS, Bosch, CARIAD, Continental, Red Hat, e SUSE.

LG è membro attivo di SOAFEE da marzo 2022, quando ne è diventata membro votante. Riconosciuta per la sua esperienza e per i suoi continui contributi al progresso dei SDV e delle tecnologie correlate, ora l’azienda assume un ruolo più importante diventando membro chiave dell’organo direttivo.

In particolare, a LG è stata riconosciuta la capacità di creare nuovi scenari di utilizzo della tecnologia cloud native in campo automotive, e la capacità di condurre ricerche per la validazione della tecnologia che sta avvicinando il settore dell’automotive alla realizzazione dei SDV. LG mira infatti a consolidare la propria leadership tecnologica attraverso l’ampliamento della collaborazione con altre aziende internazionali che cercano di creare un solido ecosistema SDV.

LG entra in Soafee, il consorzio delle tecnologie per la mobilità

In occasione dello IAA Mobility 2023 a Monaco, LG ha presentato la propria visione dell’impatto che gli SDV avranno sulla mobilità futura e come l’azienda si sta preparando a questa nuova era della tecnologia per l’automotive. L’expertise dell’azienda nei sistemi di infotainment dei veicoli (IVI) le consente di sviluppare soluzioni differenti, anche nelle aree di informatica, comunicazione e sistemi operativi di bordo, che saranno molto richieste man mano che il mercato degli SDV continuerà a crescere ed evolvere.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 11 Dicembre 2023