Ford è la compagnia leader nello sviluppo della tecnologia self drive

2687 0
2687 0

Una ricerca di mercato effettuata da Navigant Research fra 18 case automobilistiche ha evidenziato come Ford sia leader nel campo dello sviluppo della tecnologia di guida autonoma.

Lo studio ha preso in esame le Case che stanno sviluppando la tecnologia self-drive, valutandole secondo 10 criteri in determinati campi. La guida autonoma è considerata la strategia chiave per risolvere i problemi causati dalla proliferazione di automobili nel mondo, fra questi incidenti, qualità dell’aria e traffico congestionato.

Molte Case, oltre allo sviluppo sul fronte dei motori elettrici che è il principale sbocco strategico futuro, stanno dedicando sforzi notevoli nella direzione della guida autonoma. Lo sviluppo sta facendo passi da gigante, anche se ultimamente qualche incidente negli Stati Uniti aveva causato lo stop ai test su strada di questo genere, tanto che fra pochi anni si dice sia possibile utilizzare questa tecnologia sulle vetture in vendita per il grande pubblico.

La ricerca di mercato ha quindi stabilito che Ford è in questo momento la migliore Casa automobilistica secondo i dieci parametri di valutazione, seguita da GM e Renault Nissan Alliance. Subito fuori dall’ideale podio il trio tedesco formato da Daimler, Volkswagen e Bmw. La Top 10 è chiusa da Waymo, Volvo, Delphi e Hyundai.

Ultima modifica: 4 Aprile 2017