Drive Pilot di Mercedes vince il il Volante d’Oro

Il sistema per la guida altamente automatizzata Drive Pilot, sviluppato da Mercedes, è stato insignito del “Volante d’Oro 2024” come migliore innovazione.

Il riconoscimento è stato conferito dalle riviste “Auto Bild” e “Bild am Sonntag” nel corso di una cerimonia di gala tenutasi il 7 novembre 2024 presso l’Axel Springer Building di Berlino.

Drive Pilot Mercedes vince il il Volante d'Oro 1

A ritirare il premio è stato Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG.

I redattori delle riviste hanno riconosciuto che Mercedes, con l’ultima versione del sistema Drive Pilot, si colloca in una posizione di leadership nel settore della guida autonoma, contribuendo significativamente all’avanzamento di questa tecnologia a livello mondiale.

L’azienda aveva già avuto modo di presentare la nuova versione del Drive Pilot a un gruppo ristretto di giornalisti, tra cui rappresentanti di “Auto Bild” e “Bild am Sonntag”, durante un evento dedicato alla guida alla fine di settembre.

Drive Pilot Mercedes vince il il Volante d'Oro 1

Il nuovo plus del Drive Pilot

La principale novità introdotta consiste nella capacità del sistema di seguire il veicolo che precede in autostrada a velocità fino a 95 km/h in determinate condizioni, offrendo un importante vantaggio ai clienti.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 9 Novembre 2024