BYD e Uber, accordo per 100.000 auto elettriche e guida autonoma

BYD ha annunciato oggi una partnership strategica con Uber, finalizzata a portare 100.000 nuovi auto elettriche della Casa cinese sulla piattaforma di servizio di trasporto automobilistico nei principali mercati globali.

Cominciando dall’Europa e dall’America Latina, la partnership offrirà ai conducenti della piattaforma l’accesso ai migliori prezzi e finanziamenti della categoria per l’acquisto di veicoli BYD. La partnership si estenderà al Medio Oriente, al Canada, all’Australia e alla Nuova Zelanda.

BYD e Uber, accordo per 100.000 auto elettriche e guida autonoma

Uber e BYD hanno annunciato una partnership strategica pluriennale

Entrambe le aziende sono leader nel settore dei veicoli elettrici nelle rispettive categorie: Uber ha la più vasta flotta di veicoli elettrici al mondo e BYD è leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici. Grazie a questa collaborazione, le due aziende mirano a ridurre il costo totale di proprietà dei veicoli elettrici per gli autisti di Uber, accelerando la diffusione dei veicoli elettrici sulla piattaforma Uber a livello globale, offrendo a milioni di passeggeri viaggi più ecologici.

uber app 700x467

BYD e Uber collaboreranno per agevolare la transizione globale verso la mobilità elettrica

Sebbene i drivers di Uber stiano passando all’elettrico cinque volte più velocemente rispetto ai clienti privati, i sondaggi condotti sui conducenti evidenziano che il prezzo dei veicoli elettrici e la disponibilità di finanziamenti rimangono i principali ostacoli al passaggio all’elettrico. I veicoli BYD hanno costi di manutenzione e riparazione inferiori e si prestano al ride sharing grazie all’ampia gamma di modelli, alle prestazioni superiori delle batterie e all’eccellente qualità costruttiva.

Per sostenere gli automobilisti che passano all’elettrico, le iniziative congiunte delle aziende possono includere anche sconti sulla ricarica, manutenzione del veicolo o assicurazione, nonché offerte di finanziamento e di leasing, in funzione delle preferenze dei singoli mercati.

Le due aziende collaboreranno anche per i futuri veicoli BYD a guida autonoma da distribuire sulla piattaforma Uber. Uber, la più grande piattaforma di mobilità e consegne on-demand al mondo, gode di una posizione privilegiata per portare la tecnologia dei veicoli a guida autonoma ad un pubblico su scala globale

Autotorino BYD SM Siccomario 4 scaled e1721314424989 700x353

“I due Marchi condividono l’impegno a innovare per un mondo più pulito e più green. Sono entusiasta di lavorare insieme al nostro partner verso questo futuro”, ha dichiarato Chuanfu Wang, Presidente di BYD.

“Siamo entusiasti dei vantaggi che questa partnership – il più grande accordo globale di questo tipo – offrirà agli autisti e alle città”, ha dichiarato Dara Khosrowshahi, CEO di Uber. “Quando un autista del nostro servizio passa a un veicolo elettrico, può ottenere benefici in termini di emissioni fino a quattro volte superiori rispetto a un normale automobilista, semplicemente perché percorre molti più chilometri. Molti conducenti ci dicono inoltre che la loro prima esperienza con un veicolo elettrico è avvenuta durante un viaggio con Uber, e siamo entusiasti di contribuire a dimostrare i vantaggi dei veicoli elettrici al maggior numero di persone in tutto il mondo”.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 2 Agosto 2024