Waze Audio Player. Musica, podcast, libri e news in sicurezza in auto

2576 0
2576 0

E’ stata lanciata la versione beta di Waze Audio Player. Si tratta di un sistema audio integrato nell’app, che riunisce la più grande community di automobilisti al mondo con oltre 110 milioni di utenti, in grado di offrire agli automobilisti una soluzione semplice per ascoltare musica, podcast, audiolibri, news e molto altro mantenendo una guida sicura.

Ispirati dai feedback positivi in seguito all’integrazione con Spotify lanciata nel marzo 2017, Waze presenta un servizio completo di audio player per ogni gusto e genere grazie alla partnership con le piattaforme audio leader nel mondo per ascoltare senza interruzioni musica, podcast, audiolibri, news e tanto altro ancora.

Nella versione beta, i membri della Beta Community di Waze potranno testare l’ampia selezione di contenuti offerti dai sette nuovi partner globali: Deezer e TuneIn disponibili in versione italiana, NPR One, Scribd e Stitcher in lingua inglese, Pandora e iHeartRadio non ancora fruibili in Italia. Tutti i partner hanno integrato la loro esperienza audio in Waze attraverso una nuova suite di tool chiamata Waze Audio Kit.

Waze Audio Player è disponibile da oggi per i membri della Waze Beta Community. E nel corso delle prossime settimane verrà rilasciato anche per tutti gli altri utenti. Per iscriverti alla Waze Beta Community clicca qui. Per integrare la tua audio app su Waze, richiedi il Waze Audio Kit qui.

“Siamo elettrizzati per l’introduzione di Waze Audio Player e nell’annunciare l’avvio della partnership con le migliori piattaforme dell’industria audio per dispositivi mobile”. Commenta Adam Fried, Head of Global Partnership di Waze. “Il nostro scopo è dare agli utenti la miglior esperienza di guida possibile. Grazie alla partnership siglata siamo in grado di rendere l’esperienza di guida ancora più piacevole. R soprattutto integrata, permettendo agli automobilisti di fruire dei contenuti audio in maniera sicura. Inoltre, i nostri partner, saranno anche in grado di creare contenuti audio personalizzati per i Wazer grazie all’integrazione di Waze Audio Kit.”

Milioni di automobilisti avranno la possibilità di utilizzare le funzionalità della navigation app Waze e di accedere in modo semplice ai loro contenuti audio preferiti grazie al nuovo Waze Audio Player per un’esperienza di guida ancora più entusiasmante e sicura. Ad esempio, per permettere all’automobilista di sentire le indicazioni stradali riprodotte dalla voce di navigazione, il volume dell’audio partner associata si abbassa automaticamente.

“Restare bloccati nel traffico è già abbastanza brutto. ;a ancora peggio sarebbe non avere nemmeno la musica oppure dover ascoltare canzoni che preferiremmo evitare. La nuova integrazione tra Deezer e Waze consente finalmente agli automobilisti di ascoltare la musica più personalizzata possibile con Flow. Oltre ad accedere a tutte le tracce e playlist preferite, senza scendere a compromessi per arrivare anche a destinazione il più rapidamente possibile. E nel caso improbabile di trovare un traffico ancora più intenso, si può sempre ascoltare “Highway to Hell”. E avere la certezza che potrebbe andare molto, molto peggio”. Afferma Alexander Holland, Chief Content e Product Officer, Deezer.

“Ci impegniamo ad essere presenti ovunque nel mondo per tutti coloro che vogliono ascoltare. Offrendo agli appassionati una varietà di contenuti per tutti i generi e senza precedenti. Radio, sport live, notizie, podcast e musica”. Conclude Tony Archibong, VP of Distribution e Business Development di TuneIn. “Siamo entusiasti di collaborare con Waze e gli altri partner leader nel nostro settore attraverso Waze Audio Player per estendere ulteriormente la possibilità alle persone di ascoltare i contenuti che amano”.

Come usare Waze Audio Player:

  1. Apri l’app di Waze
  2. Se sullo smartphone è già installata una delle app partner supportate, Waze la rileverà automaticamente. E comparirà sulla mappa una nuova icona a forma di nota musicale.
  3. Con un tap sull’icona musicale, seleziona la tua app audio per poter aver accesso ai contenuti direttamente dall’app di Waze.
  4. Per cambiare l’app audio basta un tap sull’icona. R scegliere il tasto “Cambia App” per esplorare un altro partner fra quelli presenti nella gallery.
  5. Dopo esserti collegato all’app audio che preferisci è possibile controllare la riproduzione attraverso i tasti Avanti, indietro e pausa. Per salvare i contenuti nella Library clicca sul tasto “più” o sull’icona a forma di cuore.
  6. Puoi avere accesso a tutti i contenuti dell’audio app. Quali playlist, stazioni radio, brani salvati, news e podcast selezionando il tasto “mostra lista”.
  7. Toccando l’icona dell’app audio che preferisci, potrai accedere alle funzionalità aggiuntive del partner.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018

In questo articolo