La hypercar da strada Toyota nascerà dal bolide che ha vinto a Le Mans

2822 0
2822 0

Toyota avrà la sua hypercar da strada, come Ferrari, Porsche, Aston Martin o Mercedes-AMG. Non si tratta di un vezzo, perché la Casa giapponese da anni è protagonista del mondiale Endurance (WEC).

E la scorsa settimana ha trionfato nella 24 Ore di Le Mans con Fernando Alonso alla guida, tra gli altri.

Il bolide di Toyota, un mostro da pista omologato per la strada, rivaleggerà con vetture speciali. Quali Mercedes-AMG Project One, che eredita tecnologia dalla F1 di Hamilton.

L’annuncio ufficiale è stato dato proprio a Le Mans. Per bocca di Shigeki Tomoyama, presidente di Gazoo Racing, la squadra corse di Toyota. “Dalle corse alla strada, con un coinvolgimento diretto.  nostri clienti potranno sedersi dentro a una incredibile hypercar, per saggere una potenza e delle prestazioni specialissime”.

GR Super Sport Concept - hypercar 6

La hypercar Toyota sarò ispirata dal prototipo GR Super Sport Concept, che vedete in queste foto. Il quale deriva direttamente dalla TS050 Hybrid che ha trionfato a Le Mans e sta dominando il mondiale WEC.

Toyota TS050 Hybrid con Fernando Alonso. Assalto a Le Mans
Toyota TS050 Hybrid, la dominatrice del Mondiale Endurance

Hypercar da 1000 cavalli

La tecnologia ibrida, marchio di fabbrica di Toyota, caratterizzerà anche velocissima stradale. Infatti powertrain, capace di una potenza di sistema di 1.000 cavalli, sarà mutuato dalla TS050 Hybrid. E’ composto da un motore benzina V6 biturbo e da due propulsori elettrici. Si preannuncia un’auto speciale e unica.

Ultima modifica: 22 Giugno 2018

In questo articolo