Tesla Model S Plaid per Musk è l’auto migliore del mondo

374 0
374 0

Elon Musk ha presentato quella che Franz von Holzhausen, capo del design di Tesla, ha definito “La migliore auto al mondo”. Si tratta di Model S Plaid, la super berlina elettrica che prende la definizione dal film “Balle Spaziali” di Mel Brooks.

Plaid era la velocità superiore alla Ludicrous (smodata, nel doppiaggio italiano), funziona utilizzata in precedenza sulle Model S. Holzhausen s’è presentato sul palco con un martello: per infrangere nuovi record.

Model S Plaid: perché secondo Musk è la migliore di tutte

In primis l’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (0-96,5 km/h) in soli 1,99 secondi. “Nessuna auto di produzione lo ha mai fatto. E Model S Plaid può trasportare cinque adulti”. Il prezzo del modello in Italia è di 130.970 euro. E ancora. “Più veloce di una Porsche e più sicura di una Volvo” ha detto Musk, grazie anche ai sistemi di guida semi-automatica aggiornati.

Tesla Model S Plaid

Scatto mostruoso

Spaventosa anche sullo 0-400 metri (il “quarto di miglio”) da ferma: solo 9,23 secondi per lo scatto. Sviluppatissima la aerodinamica: il Cx è di 0,208.

Ricarica ultra veloce

Spinta da tre motori elettrici, uno davanti e due dietro, Model S Plaid eroga ben 1.020 cavalli, ma soprattutto è annunciata con 628 chilometri di autonomia. Musk ha dichiarato che dai Supercharger si possono caricare 300 km in 15 minuti. Mentre la velocità massima è di 320 km/h. 

Model S Plaid e il volante a cloche

Musk ha annunciato che riporterà Model S Plaid al Nurburgring a caccia del record sul giro.

Model S Plaid presenta il nuovo abitacolo, con il volante a cloche chiamato Yolk. E il sistema multimediale con prestazioni a livello di una PlayStation 5, capace di caricare i videogame più nuovi. Lo schermo centrale è da 17 pollici, con la risoluzione da 2.200×1.300 pixel. L’impianto auto da 22 altoparlanti e 920 Watt.

Gli aggiornamenti in abitacolo hanno permesso di ottenere anche più spazio. Mentre la climatizzazione a tre zone, diffusa da bocchette nascoste è gestibile direttamente dagli schermi.

Leggi ora: Tesla Model S Long Range Dual Motor,, la prova di QN Motori 

Ultima modifica: 12 giugno 2021

In questo articolo