Skoda Fabia Sport Monte Carlo, compatta sportiva

363 0
363 0

Skoda Fabia Sport Monte Carlo, arriva la top di gamma della compatta boema. E disponibile unicamente in abbinamento al motore 1.5 TSI ACT 150 cavalli, un quattro cilindri caratterizzato dalla tecnologia di disattivazione selettiva dei cilindri ai carichi parziali e in grado di erogare un picco di coppia di 250 Nm costanti tra 1.500 e 3.500 giri.

Leggi ora: Skoda Fabia, la prova di QN Motori

Skoda Fabia Sport Monte Carlo

Il cambio è automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Notevoli le prestazioni: velocità massima di 225 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi. Grazie anche alla affinata aerodinamica i consumi e le emissioni sono ridotti: nel ciclo WLTP sono di 5,9 l/100 Km, e 135 gr/km.

Lo stile

Calandra, cornici dei finestrini, lettering sul portellone e calotte degli specchietti retrovisori sono in colore nero lucido mentre i paraurti hanno un design specifico con prese d’aria maggiorate e profilo estrattore posteriore. Si distingue per la presenza di serie dei cerchi in lega Libra da 18” e dell’assetto sportivo che prevede molle più rigide e più corte di 15 mm, a vantaggio della maneggevolezza e del piacere di guida.

L’abitacolo è dominato dai colori scuri per i rivestimenti dei sedili sportivi con appoggiatesta integrati e per il cielo dell’abitacolo, con elementi specifici in colore rosso, come la cornice della plancetta del cambio e le maniglie delle portiere anteriori. Il design sportivo caratterizza anche il volante multi-funzione a tre razze con paddle per la cambiata manuale e la pedaliera in metallo.

Virtual Cockpit con layout specifico

Di serie su Skoda Fabia Sport Monte Carlo la strumentazione digitale Virtual Cockpit con layout specifico, che mette in risalto il contagiri. La sicurezza attiva è garantita dai sistemi Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni e Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia insieme ai gruppi ottici top di gamma in tecnologia Full Bi-LED. Sul fronte della connettività, il modello è dotato di serie di schermo in plancia da 8”, tuner DAB+, doppia presa USB-C e protocolli per l’interfaccia smartphone Apple Car Play e Android Auto. La presenza della e-SIM nativa permette di interfacciarsi alla vettura tramite la app MySkodaA.

Già ordinabile, con le prime consegne dopo l’estate, Fabia Sport Monte Carlo ha un prezzo a partire da 26.700 euro.

Ultima modifica: 31 maggio 2022

In questo articolo