Salone di Ginevra: ecco Gemballa Avalanche, la nuova super Porsche custom

La nuova Gemballa Avalanche potrebbe scatenare qualche moto di nostalgia tra gli appassionati di auto custom. Il nome riprende infatti un classico del tuner tedesco Gemballa, la Avalanche del 1985, allora basata sulla Porsche 930 Turbo. Questa nuova generazione è invece realizzata attorno alle forme e alla tecnologia della più recente versione di Porsche 991 Turbo.

La presentazione ufficiale sarà al prossimo Salone di Ginevra, ma alcune immagini e qualche dato tecnico sono già noti e parlano di un modello interessante, sia per design che per prestazioni. Si possono notare immediatamente le tradizionali linee Porsche 991, adeguatamente pompate per restituire un aspetto muscoloso e certamente appariscente, con un corpo vettura allargato, enormi scarichi, grandi spoiler e un alettone dalle dimensioni generose.

Sotto il cofano è presente lo stesso motore da 3,8 litri Turbo della 991, oggetto di una profonda opera di modifica che lo ha portato a fornire fino a 820 cavalli di potenza, contro i già notevoli 540 della 991 originale.

Ulteriori dati, più precisi e dettagliati, sulla Gemballa Avalanche saranno forniti a Ginevra a partire dal 9 marzo.

Ultima modifica: 3 Marzo 2017