Rolls-Royce Cullinan, il Suv si svelerà online il 10 maggio

2759 0
2759 0

L’attesa per il primo Suv di Rolls-Royce è ormai terminata. La presentazione di Cullinan è stata fissata per la prossima settimana, il 10 maggio. Sarà un debutto esclusivamente online. Rolls-Royce ne parla come di un “veicolo alto e adatto a ogni tipo di terreno”, non un tipico Suv.

Detto questo, risulta però difficile immaginarlo solo come un puro fuoristrada. Le prestazioni e il lusso saranno comunque una parte fondamentale di questo nuovo modello. Il Cullinan sarà basato sulla nuova piattaforma in alluminio su cui saranno costruiti anche la prossima Phantom e i modelli successivi della Casa.

Il nuovo Suv sarà offerto con il V12 biturbo da 6,75 litri e 563 cavalli. Stesso propulsore della Phantom, così come sarà la stessa anche la trasmissione automatica a otto velocità. La trazione è invece integrale. È possibile che i futuri modelli possano essere offerti anche con alimentazione plug-in ibrida e in versione 100% elettrica.

Nell’ultimo mese Cullinan è stato seguito da National Geographic durante gli ultimi passaggi della fase di test. “The Final Challenge” ha visto il Suv affrontare ogni tipo di terreno, dal freddo estremo al deserto. Sul canale Youtube di Rolls-Royce sono disponibili tutte le tappe. Dal 10 maggio, invece, Cullinan si svelerà senza camuffature per aprire l’era dei Suv Rolls-Royce.

Ultima modifica: 2 Maggio 2018