Mercedes, il prototipo elettrico sarà una monoposto

1446 0
1446 0

Mercedes lancerà un prototipo elettrico a Pebble Beach. La scorsa settimana, la Casa tedesca ha diffuso un filmato della fase di progettazione della vettura con protagonista Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler. Lo stesso Wagener ha ora pubblicato sul suo profilo Instagram un teaser più chiaro della vettura.

Niente di particolare, l’immagine scorre riprendendola lateralmente. Oltre alle forme filanti, si nota un parabrezza ridottissimo e un unico posto di guida centrale. Il prototipo sarà quindi una monoposto, come il Prototype 10 di Infiniti che verrà svelato sempre a Pebble Beach.

Da quello che si può notare, l’elettrica sembra una reinterpretazione della Mercedes 300 SLR di Sterling Moss. D’altra parte era trapelato nei giorni scorsi che si trattasse di una creatura spettacolare e vintage. Le somiglianza principale con la 300 SLR risalta nella parte posteriore. Qui si trova infatti il tipico cupolino e la presa d’aria dietro la testa del guidatore. Molto accentuati sembrano i passaruota, sostanzialmente ad altezza testa.

Fra gli hashtag pubblicati da Wagener c’è quello EqSilverArrow. Il prototipo della Freccia d’Argento sarà quindi lanciato sotto il marchio EQ, quello che identificherà le vetture elettriche. E, a questo punto, EQ Silver Arrow potrebbe anche essere il nome della vettura che difficilmente si trasformerà in una versione da produzione.

Ultima modifica: 20 Agosto 2018