Mazda6 2021, l’ammiraglia si aggiorna. Solo motori benzina

1248 0
1248 0

Mazda6 2021, l’ammiraglia di Hiroshima si aggiorna. Disponibile sia in versione berlina, sia wagon: il prezzo parte da 33.500 euro. A listino ci so o solo motori a benzina, 2 e 2.5 litri.

Scarica ora: Listino-pubblico-Mazda6-2021

Di presenta con cerchi in lega da 17 e 19 pollici e con le vernici speciali Takuminuri, Soul Red Crystal e Machine Gray. Invariati gli interni, ma disponibili con i rivestimenti in pelle traforata White o in pelle Nappa Brown, dotati di riscaldamento e sistema di ventilazione interna che combinano l’eccellenza del comfort con la qualità e le finiture di una ammiraglia di classe superiore.

Tutte le versioni sono dotate di serie della tecnologia Active Driving Display che proietta le principali informazioni di guida direttamente sul parabrezza e del sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8’’ che dispone di interfacce Apple CarPlay, ora wireless, e Android Auto.

Gli ADAS

Mazda6 2021 presenta un ricco portafoglio sistemi di assistenza alla guida, compresi nelle dotazioni i-Activsense della vettura:

  • Sistema intelligente frenata in città con rilevamento pedoni (SCBS).
  • Sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) con rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTA).
  • Controllo del mantenimento della carreggiata (Lane Assist Keeping).
  • Rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert).
  • Cruise Control Adattivo (Mazda Radar Cruise Control) con Intelligence Assist.

I motori

Sono il  benzina Skyactiv-G con cilindrata 2.0L da 165 CV con trasmissione manuale 6 rapporti (negli allestimenti Business ed Exceed) e Skyactiv-G 2.5L da 194 CV con trasmissione automatica Skyactiv-Drive (allestimenti Exclusive e Signature). Entrambe le unità soddisfano la normativa Euro 6d. L’unità 2.5L da 194 CV è inoltre dotata del sistema di disattivazione dei cilindri che aumenta l’efficienza del motore. Riducendo i consumi e l’impronta ecologica della vettura.

Scarica ora: Listino-pubblico-Mazda6-100th-Anniversary

vMazda6 con carrozzeria Wagon e motore 2.5L Skyactiv-G 194 CV con trasmissione automatica sarà inoltre disponibile anche nell’esclusivo allestimento 100th Anniversary, caratterizzato dalla colorazione esterna Snowflake White Pearl a contrasto con i sedili interni in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta anteriori con logo goffrato, i badge esterni, i coprimozzi centrali con logo esclusivo. Ed una serie di ulteriori dettagli studiati per celebrare i 100 anni della Casa automobilistica giapponese.

Leggi anche: Mazda MX5 2021, le novità della spider dei record

 

 

Ultima modifica: 8 Febbraio 2021

In questo articolo