Lamborghini Urus S, GT a ruote alte con prestazioni, lusso e versatilità

1655 0
1655 0

Lamborghini Urus S, il super Suv di Sant’Agata Bolognese di sdoppia. Dopo la presentazione di Urus Performante, versione più estrema e alleggerita, ecco Urus S, con una lettera che evoca le Lambo del passato e del presente.

Una specie di super GT a ruote alte, alter ego della arrabbiata Performante, ma più duttile, per personalizzazione e dettagli.

Lamborghini Urus S: è come si vuole

Prestazioni e lusso, con una messe di colori e finiture a disposizione per esterni e interni, con anche pacchetti speciali. Nuovo il paraurti, più filante, con cinque ulteriori opzioni di configurazione di stile per combinare il colore della carrozzeria.

Cerchi da 21, 22 o 23 pollici, spettacolare il tetto in fibra di carbonio a vista, a richiesta. In abitacolo disponili il nuovo allestimento Bicolore Sportivo e la nuova opzione Bicolore Sophisticated,  Ovviamente sterminate le possibilità di personalizzazione.

Il cuore resta lo stesso, il 4 litri V8 bi-turbo. Che dispone di una potenza aumentata a 666 cavalli rispetto ai 650 della generazione uscente. Capace di 850 Nm di coppia, già a 2.300 giri, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi (0-200 in 12”5). La velocità massima è di 305 km/h. 

Sempre tostissima, supportata dal cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale e da un rapporto peso potenza di 3,3 kg/CV, eccezionale per un Suv.

Dotata di sospensioni pneumatiche attive e delle modalità  di guida su asfalto Strada, Sport Corsa ed Ego mentre per il fuoristrada sono Terra, Neve e Sabbia.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, presenta così la nuova versione

Urus ha dimostrato quanto possa essere attrattiva la combinazione perfetta tra la versalità di un SUV e la sportività di una Lamborghini anche nell’ utilizzo quotidiano. Urus S si colloca perfettamente al fianco della nuova Urus Performante, per chi sceglie prestazioni, lusso e versatilità allo stato puro. Il successo di Urus, con oltre 20.000 unità prodotte, conferma le sue credenziali di primo e inimitabile Super SUV. Urus S eleva tale reputazione a un livello ancor più alto.”  

Lamborghini Urus S un prezzo per l’Italia a partire da 192.651 euro (tasse escluse), il che significa 235.000 euro. 

Ultima modifica: 14 Ottobre 2022

In questo articolo