Kia Sportage 2022, prime immagini del nuovo Suv per l’Europa

6532 0
6532 0

Kia Sportage 2022, la quinta generazione del modello per il mercato europeo del Suv sarà presentato il 1° settembre sui canali del Marchio. Differirà dalla versione per gli altri Continenti, che ha esordito lo scorso giugno.

Kia Sportage 2022 per l’Europa, bozzetto ufficiale.

Sarà una versione pensata e realizzata solo per i clienti del Vecchio Continente. E’ la prima volta nella storia del modello.

Ecco come Kia racconta lo stile

Il design avanzato ridefinisce i confini dello stile sia per gli interni sia per la linea esterna. La tecnologia all’avanguardia dei sistemi di connettività. i generosi ma altamente efficienti propulsori e le più recenti innovazioni in tema di sicurezza passiva e attiva con gli ausili ADAS di ultimissima generazione, migliorano ulteriormente la statura premium di questo veicolo. Sviluppato su una nuova architettura, il nuovissimo European Sportage è stato anche meticolosamente affinato per offrire caratteristiche di guida e maneggevolezza ottimali per le strade europee.

Design all’avanguardia

Il nuovo linguaggio del design di Kia – Opposites United – è al centro della creazione del nuovo Sportage e ne caratterizza ogni singolo elemento. Il design si basa sul tema “Bold for Nature” e rende omaggio alla perfezione e alla semplicità della natura riallacciandosi alla nuova filosofia ispiratrice del design di Kia. Le immagini rivelate oggi denotano un carattere da SUV sportivo, deciso e soprattutto all’avanguardia.

Il nuovo Sportage presenta un profilo più compatto e dinamico che lascia intuire livelli elevati di agilità con prestazioni e comportamento consoni alle veloci strade europee. Progettato per essere il SUV più dinamico ed elegante del suo segmento, il nuovo Sportage dedicato al mercato europeo è caratterizzato da un aspetto muscoloso e una silhouette forte ma raffinata, risultato di linee nitide e tese che si incrociano sulle superfici.

Gli sketches suggeriscono un design di carattere nella parte anteriore grazie a un profilo della griglia nera curata nei più piccoli dettagli, che va ad occupare l’intera larghezza del frontale. L’iconica griglia Tiger Nose di Kia si presenta con una nuova interpretazione stilistica: apparentemente sospesa ad un primo sguardo, questa si combina alla perfezione con i distintivi LED DRL (luci di marcia diurna) a forma di boomerang e ai fari Matrix LED del frontale vettura.

Rappresentano un’altra novità assoluta per la gamma Sportage il tetto nero che accentua il carattere sportivo e il taglio dinamico del montante C.

Nella parte posteriore svettano i muscolosi passaruota che ben si raccordano ai sottili gruppi ottici con il nuovo logo Kia in evidenza. L’esclusivo paraurti posteriore nero sottolinea ulteriormente il carattere sportivo del primo European Sportage.

Leggi ora: Kia EV6, Suv ammiraglia a elettroni. Le caratteristiche

Ultima modifica: 26 Agosto 2021

In questo articolo