Hyundai Ioniq 5 N, l’elettrica sportiva sta arrivando

269 0
269 0

Elettrica e sportiva. Come noto, la N è la lettera più veloce dell’alfabeto Hyundai e arriverà anche sull’ammiraglia a batteria, Ioniq 5. Alfiere della transizione energetica, con anima dinamica. Lo sviluppo di Hyundai Ioniq 5 N sta per essere completato, con l’unione delle due famiglie, quella a batteria e quella ad alte prestazioni. Ioniq 5 N è stata testata al Nurburgring, dove il centro di sviluppo ha forgiato le più recenti i30 N, i20 e Kona N. Modelli che sono piaciuti al pubblico.

Leggi ora: Hyundai N Driving Experience, in pista a Monza con le sportive coreane

Forma e sostanza di Hyundai Ioniq 5 N

Al suo arrivo sul mercato esibirà  nuovi cerchi in lega , ma soprattutto assetto ribassato, pneumatici specifici e probabilmente anche abitacolo con strumentazione dedicata e sedili sportivi dedicato.

Due motori elettrici e tanta potenza

La formula è già presente nel Gruppo con Kia EV6 GT capace di erogare 585 cavalli (e 0-100 in 3”5).  Ioniq 5 N potrebbe attestarsi sulla soglia dei 600 cavalli, con una autonomia prossima ai 400 chilometri: numeri importanti. Si candida a concorrente diretta di Tesla Model Y Performance, la elettrica di riferimento nel settore.

Leggi ora: Ioniq 5, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 10 maggio 2022