Horacio Pagani si regala una Zonda HP Barchetta per i 60 anni

6800 0
6800 0

Horacio Pagani ha compiuto 60 anni e si voluto regalare una speciale Zonda HP Barchetta. Un progetto realizzato dallo stesso padrone della Casa emiliana insieme ai suoi preparatissimi tecnici. Potrebbe essere questa l’ultima Zonda prodotta dal costruttore emiliano. Il primo esemplare venne assemblato nel 1999, raggiunge quindi oggi la maggiore età e questo è probabilmente il giusto omaggio.

A Pebble Beach, e dove sennò, è stata svelata la nuova supercar emiliana cucita su misura addosso a mister Pagani. Oltre a questo verranno prodotti solo altri due esemplari, i prezzi non sono noti. Il design originale della Zonda è stato reinterpretato dalla nuova divisione “Uno di Uno“, quella che si occupa di dare vita ai modelli unici richiesti ad personam dai clienti.

Il risultato è stato come al solito affascinante. La HP Barchetta ha una carrozzeria in carbonio in tinta blu. Si fa largo uso del compound Carbon-Titanium utilizzato per la Huayra BC e la Huayra Roadster. Il motore è il V12 aspirato di derivazione Mercedes-AMG, la trasmissione è manuale a sei rapporti.

Il tartan blu degli interni rifinisce la pelle color avorio, un motivo che ricorre nei sedili e nel volante. I cerchi in lega hanno 13 razze argentate che mettono in risalto le pinze frenanti Brembo in ceramica. Le ruote posteriori sono parzialmente coperte per migliorare l’assetto aerodinamico della vettura.

Ultima modifica: 21 Agosto 2017

In questo articolo