Nuova Golf Sportsvan, la monovolume compatta è più tecnologica

4765 0
4765 0

Nuova Golf Sportsvan. Al Salone di Francoforte la tedesca segue il solco della berlina e della wagon, rinnovate soprattutto nel comparto hi-tec. Ovvero assistenza alla guida e i comandi vocali per l’infotainment. Elementi decisamente più sostanziosi rispetto al design. Il look è stato aggiornato, ma in modo leggero.

Soprattutto con l’adozione di nuovi gruppi ottici a Led all’anteriore e al posteriore, di serie su ogni versione. Inedito anche il disegno dei paraurti. Il restyling della Golf Sportsvan prevede cinque cerchi in lega di tre misure, 16”, 17” e 18”.

L’auto arriverà in concessionario in autunno. I motori saranno sempre tutti turbo, benzina e diesel. Non sono state ancora comunicate potenza e cilindrata, ma si tratta di due TDI a gasolio e i tre TSI a verde. Due dei benzina avranno la disattivazione di due cilindri su quattro. Quella che VW chiama Active Cylinder Management, per ridurre consumi ed emissioni.

Nuova Golf Sportsvan, comandi gestuali a richiesta

I comandi gestuali sono in dotazione con il Discover Pro (a pagamento) che offre la navigazione e uno schermo touch da 9,2 pollici. Non sono a tocco, ci sono anche cinque tasti per gestire il tutto. L’app Media Control permette di usare smartphone e tablet ed è disponibile l’hotspot wi-fi. Non manca niente per la categoria da questo punto di vista.

L’assistenza alla guida prevede numerosi sistemi. La frenata automatica di emergenza con monitoraggio dei pedoni. Il Traffic Jam Assist, utile a nel traffico rallentato e a interruzione fino ai 60 all’ora. E ancora l’Emergency Assist, l’assistenza al parcheggio e al trasporto rimorchi durante la retromarcia.

C’è il Security & Service avvisa degli incidenti, offre assistenza stradale e gestisce il servizio di prenotazione della manutenzione.

Nuova Golf Sportsvan

Ultima modifica: 21 Agosto 2017

In questo articolo