Golf R, la più potente di sempre con 320 cavalli. Prezzo da 52.900 euro

1808 0
1808 0

Golf R, la più potente Golf di sempre con 320 cavalli è ordinabile con un prezzo da 52.900 euro. Arriverà in concessionario nel primo trimestre 2021. E’ stata messa a punto sul circuito del Nurburgring.

Nei test interni, è stata fino a 19 secondi più veloce della precedente generazione di Golf R sul giro all’Inferno Verde (7’51”).

Golf R, la più potente di sempre con 320 cavalli. Prezzo da 52.900 euro - 4

Le prestazioni del 2 litri turbo benzina sono eccezionali. Golf R accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Può arrivare a 270 km/h se si ordina il pacchetto R-Performance.

Il motore finisce ben 420 Nm di coppia che formano una miscela di pura efficacia con il telaio e la trazione integrale.

Il sistema 4MOTION con R-Performance Torque Vectoring distribuisce l’erogazione del motore alle quattro ruote. Un nuovo differenziale posteriore invia il moto generato dal turbo benzina della Golf R non solo tra gli assi, ma anche in modo variabile tra le due ruote posteriori.

Ciò permette di incrementare  l’agilità, in particolare nei cambi di direzione. Per la prima volta in assoluto, la trazione integrale è connessa attraverso il Vehicle Dynamics Manager (VDM) agli altri sistemi quali il bloccaggio elettronico del differenziale (XDS) e il controllo adattivo del telaio DCC. Grazie alla stretta integrazione, la nuova Golf R offre una trazione ottimale e un comportamento neutro, con il massimo livello di precisione.

La dotazione include cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, fari Full LED anteriori e posteriori, Keyless Entry&Go, Travel Assist 2.0 (comprensivo di ACC, Front Assist e Lane Assist) e Car2X. Al lancio, è anche incluso il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Media 10,25”, comandi vocali Natural Voice Control e Wireless App-Connect. Il tutto a corredo di 320 cavalli che non passeranno senza farsi sentire.

Golf R, la galleria fotografica

Ultima modifica: 9 Dicembre 2020