Jaguar F-Type Heritage 60 Edition celebra il mito della E-Type

2266 0
2266 0

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition rende omaggio al sessantesimo anniversario della leggendaria E-type, che ricorrerà a marzo 2021, con la nuova ed esclusiva serie elaborata dalla divisione speciale SV Bespoke. Una celebrazione di un’auto mitica, l’indimenticata coupé di Diabolik, per molti.

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition celebra il mito della E-Type - 1

Stesso colore della E-Type

Sviluppata sulla base della F-TYPE R da 575 cavalli e 700 Nm di coppia a trazione integrale, questa limited edition presenta una colorazione Sherwood Green. La quale proviene direttamente dalla palette colori della E-type originale. Jaguar, dagli anni 60, non la ha più offerta su nessuna delle sue auto.

Serie limitata

Solo sessanta pezzi rifiniti a mano saranno disponibili in tutto il mondo. Offerti sia in versione Convertibile sia Coupé. Con esclusivi elementi Chrome e Gloss Black ispirati al passato e da cerchi in lega forgiati da 20 pollici con finitura Diamond Turned Gloss Black.

L’abitacolo della Heritage 60 Edition presenta materiali, finiture ed elementi dedicati come la pelle Windsor nella doppia tonalità Caraway ed Ebony, la finitura in alluminio della console ispirata a quella della E-type e la placca SV Bespoke.

Presente un adge commemorativo come quello delle sei coppie di vetture limited edition della 3,8 litri E-type 60 Collection restaurate da Jaguar Classic.

Il prezzo è a partire da 162.375 euro per la Coupé e da 169.035 euro per la Convertibile. Le prestazioni solo al top: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h. 

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition, le foto ufficiali

Ultima modifica: 9 Dicembre 2020

In questo articolo