Ford, il Suv elettrico ispirato alle Mustang non si chiamerà Mach 1

2017 0
2017 0

Non si chiamerà Mach 1, il Suv elettrico Ford ispirato alle Mustang. Così era stato presentato il progetto allo scorso Salone di Detroit. L’idea era riportare in vita il nome Mach 1, ossia quello accoppiato a una fortunata serie di Mustang. La cosa però non è stata gradita a numerosi appassionati. Se non si tratta di una sollevazione popolare, poco ci manca. Accoppiare un nome che ricorda sportività e pony car a un Suv ha fatto inorridire i fans.

Tanto che Ford sembra intenzionata a una repentina retromarcia. “Ne stiamo parlando e valuteremo“, ha detto Jim Farley, presidente dei mercati globali Ford, ad Automotive News. “Ci sono pro e contro. Non lo voglio svantaggiare, ma la reazione della gente è stata forte“.

Il Suv elettrico arriverà nel 2020 e sarà fortemente ispirato dalle Mustang anche se non si chiamerà Mach 1. Stile aggressivo, prestazioni da supercar elettrica e praticità tipica di uno Sport Utility Vehicle. “Mustang ha un’anima, un equilibrio fra prestazioni e design“, ha detto il capo designer Darrell Behmer.

Al momento, Ford ha confermato che il Suv avrà un’autonomia di 300 miglia, ossia 482 km. Sarà basato sulla nuova piattaforma modulare elettrica Ford, sarà venduto globalmente e sarà uno dei 16 veicoli elettrici che Ford lancerà entro il 2022.

Ultima modifica: 31 Agosto 2018