Cupra Born, primi dettagli sulla elettrica compatta spagnola | VIDEO

601 0
601 0

Cupra Born, la nuova elettrica del Marchio sportivo spagnolo di Volkswagen sarà presentata il 25 maggio.

La prima vettura a elettroni di Cupra si presenterà con uno stile originale. La Casa, con Formentor, SUV sportivo modello specifico del Marchio (a differenza di altri legati a Seat), ha incontrato il favore di molti clienti in Europa.

Cupra Born 202
Cupra Born, auto elettrica dalle forme originali. Qui con Jorge Diez, capo del design del Marchio.

Cupra nel video che vedete qui sopra ha anticipato alcuni dettagli di esterni ed interni del modello di serie, che condividerà, oltre alla piattaforma MEB, anche altre specifiche di powertrain, probabilmente utilizzando solo i più potenti, data la vocazione del Marchio, e di dimensioni simili con Volkswagen ID.3. (qui la prova di QN Motori)

Il design ricorda molto da vicino quello del prototipo El Born presentato a luglio 2020.

Jorge Diez, capo del design di Cupra, racconta  le prerogative di Born, che punta ad avere una connotazione forte, riconoscibile e con una identità originale, che la differenzia rispetto all’altra produzione VW.

Born per essere diversa

La vettura esibisce una aerodinamica curata, elemento importante per un’auto elettrica, e quello che Diez chiama “light design“, con le affilati e inclinati fari a led anteriore e la fascia orizzontale, sempre a led posteriore. Anche gli interni sono molto definiti. Il color rame (cuprum, in latino) si presenta in molte finiture, esterne e interne.

Ultima modifica: 19 maggio 2021

In questo articolo