Citroen My Ami Tonic, il quadriciclo elettrico ancora più personalizzato

625 0
625 0

Citroen My Ami Tonic è la top di gamma del quadri-ciclo elettrico francese, sempre più apprezzato. So riveste di elementi grafici energizzanti, abbinati alla elevata possibilità di personalizzazione e da un’ampia scelta di accessori.

Mathieu Wandon, Responsabile Design Grafico di Citroen, la racconta così

«L’equipe Citroën Design ha voluto dare un tocco di freschezza e vitalità a questa nuova versione. L’abbinamento tra blocchi di colore giallo limone e khaki, associato a pratici elementi tecnici (personalizzazioni a forma di punta di freccia) conferisce a My Ami Tonic un aspetto ludico rendendola un giocattolo per adulti di età compresa fra i 14 e i 77 anni»

 

Presenta elementi di personalizzazione presenti su altre versioni, come i paraurti o le barre al tetto, e di nuovi elementi stilistici che abbinano la tinta khaki al colore giallo.

All’esterno, per la prima volta, My Ami Tonic mostra uno nuovo frontale dove spiccano nuove personalizzazioni colorate che richiamano la forma degli occhiali da sole. Piena di carattere, questa versione presenta gli stessi equipaggiamenti valorizzanti delle altre versioni, come i copriruota, la mascherina nera sotto al parabrezza anteriore e i paraurti protettivi anteriori e posteriori, che ne rafforzano la robustezza, completati dai passaruota e dalle barre al tetto.

Per quanto riguarda l’abitacolo, My Ami Tonic è dotato di serie di accessori funzionali. Quali il supporto per lo Smartphone, tre vani portaoggetti, le reti di contenimento per le portiere, una rete di separazione centrale, un gancio per borsa, tappetini e il connect-box Dat@ami per collegare lo Smartphone ad Ami.

La versione My Ami Tonic è ordinabile in Italia, al prezzo di listino di 8.990 euro.

Le caratteristiche

Ami è un quadriciclo leggero ultra compatto di 2,4 m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza.  Le sue dimensioni abbinate al suo diametro di sterzata di 7,20 metri.

Offre un’autonomia fino a 75 km: la batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, si ricarica in 3 ore con una presa elettrica standard da 220V. Il motore da 6 kW permette di viaggiare fino a 45 km/h.

Gamma Citroen AMI in Italia

PACK ORANGE PACK GREY PACK BLUE
AMI AMI 7.790 euro
MY AMI PACK 8.190 euro 8.190 euro 8.190 euro
MY AMI POP 8.690 euro
MY AMI TONIC 8.990 euro
MY AMI CARGO 8.190 euro

Ultima modifica: 4 settembre 2022

In questo articolo