Citroen C3 Aircross, il SUV compatto, foto e informazioni ufficiali

12278 0
12278 0

Citroen C3 Aircross, ecco il SUV compatto alla parigina. Un modello di crescita, il Marchio francese è in ascesa in Europa negli ultimi 5 anni. Il penultimo treno è stato quello della C3. Apprezzata nelle versioni bicolore e in quelle più accessoriate. Ora tocca ai crossover: è tempo dell’offensiva internazionale dei SUV di Citroen, che vuole aumentare le vendite globali del 30%.

Be different. Feel Good“. Questo vuol comunicare la C3 Aircross, proponendosi con un’identità originale. Design, tecnologia e confort, i punti di forza annunciati. Presentata del centro di Parigi, orgogliosamente SUV. La parentela con la C3 è stretta, come numerose sono le possibilità di personalizzazione. Offre ben 85 combinazioni per la carrozzeria e 5 armonie interne.

Nello specifico. 8 colori per la carrozzeria (Natural White, Ink Black, Misty Grey, Cosmic Silver, Passion Red, Breathing Blue, Soft Sand, Spicy Orange). 3 tinte per il tetto, per un effetto bi-ton (Ink Black, Natural White, Spicy Orange). E 4 Pack Color (Orange, Grey, Natural White, Black).

Prodotta nella fabbrica di Saragozza arriverà sul mercato dopo l’estate.Rispetto alla C3 è più alta di 20 millimetri da terra e per l’offroad leggero è dotata del Grip Control con Hill Assist Descent.

Differisce ovviamente per la posizione di guida alta. I passaruota robusti. Si presenta con molte protezioni, linee muscolose. Caratteristica la soluzione grafica della “griglia” ricavata nella porzione finale dei vetri laterali sul posteriore. In generale il look da SUV urbano è piuttosto evidente, ma rimane coerente con gli stilemi più recenti della Casa. Un piccolo sport utility, dotato di personalità.

La C3 Aircross punta anche sullo spazio interno, l’abitabilità e il bagagliaio. E’ lunga 4,15 metri, larga 1,76 e alta 1.64. Il passo di 2,60 garantisce posto per le gambe. I sedili posteriori possono scorrere per 15 centimetri. Eccellente il bagagliaio, che ha una capienza a partire da 410 litri (con i sedili avanzati si arriva a 520 litri) . Fino a 1290 litri con sedili posteriori ribaltati.

Citroen C3 Aircross
Citroen C3 Aircross, la foto del reveal

Citroen C3 Aircross, il confort

Un altro must per Citroen. Fornito dalla combinazione di spazio e sospensioni. Ma anche dalla facilità d’uso e di accesso ai sistemi di infotainment12 sistemi di assistenza alla guida. C’è anche la ricarica wireless per lo smartphone. Bello e pratico, come nella berlina, lo schermo centrale da 12″. A richiesta anche un bellissimo tetto panoramico apribile.

Ci sono 8 motori. Benzina La versione più performante è quella con il motore PureTech 130. Il motore PureTech 110 è disponibile con cambio manuale e con cambio automatico EAT6, per il massimo confort e piacere di guida. La gamma dei motori benzina parte dal PureTech 82.

Diesel. Ci sono i BlueHDi120 e BlueHDi 100, entrambi con cambio manuale.

Ultima modifica: 12 Giugno 2017

In questo articolo