CES: espone tutte le novità tecnologiche anche sul fronte automobilistico

1989 0
1989 0

Le novità CES, anche per il 2018, riguardano ogni settore della tecnologia; esaminiamo oggi le principali novità in campo automobilistico.

Le novità 2018 proposte da CES, interessano tutti i settori di sviluppo della tecnologia; vi sono importanti novità in materia di Tv, automobili, notebook, smart glasses, e moltissimi altri settori. Sicuramente la grande tendenza di innovazione, riguarda quest’anno, i sistemi di assistenza vocale, che assumono nuove forme e innovativi aspetti tecnologici. Iniziando ad esaminare tutte le novità proposte da CES in questo 2018, spicca innanzitutto il nuovo HP Sprout.

Sprout HP Camera è un accessorio, in grado di trasferire il 3 D nativo sul vostro personal computer. Hp propone in questo prodotto, il suo innovativo sistema di elaborazione 3 D Sprout; esso è costituito da una sorta di fotocamera, in grado di poter essere aggiunta a qualsiasi modello di pc. Prima dell’avvento di questo innovativo sistema, per garantire l’accesso alle funzionalità 3 D, era necessario essere dotati di un pc Sprout; oggi grazie a questo nuovo prodotto tecnologico proposto da Hp, la tecnologia 3 D è in grado di arrivare su ogni tipo di computer.

Proseguendo l’esame delle novità tecnologiche proposte da CES 2018, un prodotto interessante è una nuova stampante 3 D; si tratta di XYZ printing Da Vinci Nano 3D, ispirata al più grande inventore della storia Leonardo Da Vinci. Questa stampate è equipaggiata con un’applicazione mobile, che le conferisce un’estrema facilità d’uso. Anche il prezzo di questo prodotto, risulta assolutamente ragionevole. XYZ printing Da Vinci Nano 3D rappresenta certamente l’ideale stampante monocromatica portatile, per la scuola e il lavoro. Questo prodotto sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dalla metà del 2018, alla cifra di 229 dollari.

Ces 2018

Ces 2018 propone in tutti i campi d’applicazione della tecnologia, il meglio della produzione innovativa; si tratta di prodotti moderni e all’avanguardia, talvolta particolarmente eccentrici ed avveniristici. Smart glass Vuzix Blade, sicuramente è un prodotto dotato di queste caratteristiche e qualità; questo prodotto è stato da molti indicato come, probabilmente una delle novità più interessanti dei prodotti CES 2018. I Google Glass nel 2018 spariscono, per lasciare spazio all’avvento degli smart glass. Vuzix ha equipaggiato i suoi smart glass con una fotocamera, un microfono e un touch pad laterale. Questi occhiali da sole di dimensioni considerevoli, ma dall’aspetto tuttavia normale e classico, permettono di rispondere al telefono, mettendo a disposizione dell’utente, il grande cervello di Alexa. Disponibilità e prezzi di questo prodotto, non sono ad oggi ancora disponibili.

Un’altro prodotto interessante proposto da CES 2018, sono i nuovi auricolari con il sistema Amazon Alexa. Jabra ha proposto diverse novità per l’anno 2018. In particolare, molto interessanti sono due modelli di auricolari che integrano il sistema di assistenza vocale Amazon Alexa; si tratta dei nuovi auricolari wireless Elite 65 t ed Elite Active 65 t. Questi due modelli di auricolari sono stati progettati per mettere in condizioni l’utente di effettuare le migliori chiamate wireless in movimento ed usufruire della fruizione musicale. Questi auricolari presentano inoltre la speciale versione Active, per chi utilizza questi strumenti per fare sport.

Parlando invece di cuffie, una novità interessante di CES 2018 è certamente il modello di cuffie Debussy Nathaniel. Queste cuffie sono abilitate al 4 G; per questa ragione, non sarà necessario collegare le stesse ad uno smart phone o ad un computer, per riprodurre musica. Questo modello di cuffia è controllabile attraverso l’utilizzo di un modello di schermo LCD. Al momento tuttavia questi strumenti sono stati sviluppati esclusivamente in modelli di prototipo. Da alcune indiscrezioni, il prezzo di questi strumenti, una volta che saranno proposti sul mercato, sarà esorbitante; si parla dell’incredibile cifra di 5.000 dollari. L’azienda è convinta di essere in grado di commercializzare questo prodotto entro il termine di 18 mesi circa.

Novità auto

Per quanto invece riguarda le novità auto proposte da CES 2018, vogliamo prima di tutto parlarvi di Volkswagen I.D. Buzz. Il CEO di Volkswagen Herbert Diess , nell’occasione del keynote dell’azienda Nvidia, al CES 2018, ha affermato che l’azienda di Wolfsburg è pronta ad integrare il sistema della piattaforma Drive IX, appena presentata da Nvidia, sul nuovo modello di Volkswagen I.D. Buzz. Questa operazione consentirà al veicolo di riconoscere le persone non appena si avvicineranno ad esso, sbloccando in modo automatico la porta per il proprietario o altre persone fidate; in questo modo verrà personalizzata l’esperienza in car.

Sempre in materia di novità auto proposte da CES 2018, molto interessante è certamente il nuovo Suv Hyundai ad idrogeno. La casa di produzione Hyundai ha sviluppato un veicolo equipaggiato con un motore elettrico da 120 kW, con un propulsore prototipo, sostenuto da tre serbatoi di idrogeno da 700 bar e da una speciale batteria agli ioni di litio da 1,56 kWh. Questo veicolo, grazie a queste installazioni, potrà avere un’autonomia di più di 350 miglia per ricarica. Altro dato interessante, che l’unico tipo di emissione che rilascerà questo veicolo, sarà il vapore acqueo. Questo modello sarà disponibile sul mercato, a partire dalla fine di questo anno, Ad oggi Hyundai non ha ancora tuttavia fornito indicazioni relative al prezzo di vendita.

Un novità interessante in fatto si schermi Tv proposta da CEO 2018, che certamente in futuro potrà essere applicata in campo automobilistico è il nuovo TV LG OLED con schermo avvolgibile. Come detto in precedenza, sono molte le novità in materia di Tv e schermi, proposte da CEO 2018. L’azienda LG ha proposto quest’anno un modello di tv che sembra provenire dal mondo della fantascienza. Questo modello avveniristico è dotato di un display Oled 4 K da 65 pollici, in grado di trasformarsi in una sorta di tubo; potete immaginare questo modello di schermo, installato nella vostra camera da letto, ai piedi del vostro letto a baldacchino, o in alternativa, installato all’interno del vostro bagno. La speranza è che questo prodotto futuristico arriverà presto sul mercato, magari integrato a diversi settori di applicazione.

Tuttavia LG, in riferimento al nuovo modello TV LG OLED con schermo avvolgibile, non ha ancora annunciato né il prezzo di vendita, ne quando questo modello sarà disponibile sul mercato internazionale. Non sono inoltre ancora noti ad oggi i dettagli relativi al funzionamento di TV LG OLED con schermo avvolgibile; in particolar modo, non sono chiare le funzioni relative all’avvolgibilità dello schermo, all’interno del proprio tubo.

Ultima modifica: 26 Aprile 2018