BMW Neue Klasse, nel 2025 la nuova piattaforma elettrica

747 0
747 0

BMW Neue Klasse, il futuro elettrico della Casa bavarese sarà definito da una nuova piattaforma. Una architettura dedicata che dal 2025 sarà sulle vetture del Marchio, partendo dal Segmento D, quello della attuale Serie 3.

Un passo deciso, annunciato ufficialmente dall’a.d. Oliver Zipse a seguito della presentazione dei risultati finanziari nel primo trimestre 2022. La “Nuova Classe BMW” sarà solo elettrica, modelli a motore endotermico o ibrido saranno realizzati su altre piattaforme.

Un passo avanti. Il Costruttore di Monaco di Baviera ha intenzione di raggiungere i 2 milioni di auto elettriche nel 2025 per poi completare negli anni successivi il processo.

Nuova generazione

Zipse ha raccontato così il progetto. “Neue Klasse quando arriverà sul mercato sarà focalizzata inizialmente nel segmento della Serie 3. In quel momento la domanda sarà sufficiente per avere un modello solo con la motorizzazione elettrica in quella categoria”.

Nuova piattaforma, nuovo powertrain eDrive, nuove batterie. Dalla Neue Klasse nasceranno le BMW di fine e inizio decennio.

 

 

Oliver Zipse, CEO di BMW, con concept i4

Leggi ora: confronto Alfa Romeo Tonale, Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA

Ultima modifica: 10 maggio 2022