BMW investe 30 miliardi di euro per elettrificazione e mobilità

1292 0
1292 0

Oliver Zipse, Ceo di BMW ha dichiarato

Le nuove tecnologie sono fondamentali per il futuro della mobilità. Fino al 2025, intendiamo investire oltre 30 miliardi di euro in ricerca e sviluppo per consolidare la nostra posizione di leader dell‘innovazione. Ciò esprime anche la nostra fiducia per il futuro sviluppo del business. La capacità di integrare diverse tecnologie per formare un sistema completo è di vitale importanza. Le aziende in grado di sviluppare e combinare hardware e software in egual misura daranno forma al futuro dell’automobile. A questo proposito, siamo chiaramente nella corsia di sorpasso.”

Oliver Zipse, CEO di BMW, con concept i4

Entro il 2021 BMW punta ad aver venduto un milione di auto ibride plug-in o completamente elettriche.  Con cinque carte a disposizione: BMW i3, MINI Cooper SE, BMW iX3, BMW iNEXT e BMW i4 .

Nuova BMW Serie 7 avrà una versione puramente elettrica

La prossima generazione della BMW Serie 7 offrirà la “Power of Choice“. Sarà disponibile con quattro diversi tipi di motori: diesel o benzina altamente efficienti, ibrido plugin elettrificato e, per la prima volta, un modello BEV completamente elettrico. Con la eDrive di quinta generazione. Entro il 2023, il Gruppo avrà 25 modelli elettrificati, più della metà dei quali completamente elettrici. Una sfida vitale.

BMW iX3 2021 SUV elettrico
BMW iX3, foto dalla conferenza della Casa bavarese (da BMWblog.com)

Ultima modifica: 18 Marzo 2020