Armada Snow Patrol, ritorno alle origini per il fuoristrada Nissan

3371 0
3371 0

Il progetto speciale Snow Patrol trasporta Nissan Armada dalla strada alle montagne innevate, riportandolo alle sue origini di avventuroso fuoristrada. Come la 370Zki, anche questa versione è stata presentata al Salone di Chicago. Lo spirito off-road è esaltato da sospensioni rialzate di 7,5 cm, pneumatici per il fuoristrada estremo, paraurti anteriore massiccio, barra luminosa e portapacchi.

Sin dal lancio della seconda generazione nel 2017, Armada ha riportato una serie di successi. E’ diventato il Suv in più rapida crescita del segmento con un aumento delle vendite del 154% rispetto al 2016. Pezzo forte sono il motore da 390 cavalli di serie, interni superquipaggiati con 8 posti e l’Intelligent Rear View Mirror in esclusiva.

Con una capacità di traino standard di quasi 4.000 kg, sia in versione 4WD che 2WD, Armada non ha difficoltà a trainare un rimorchio pieno di slitte. La Nissan 370Zki sarà proprio esposta agganciata all’Armada Snow Patrol al Salone di Chicago.

Grazie al robusto telaio scatolato a longheroni, al potente V8, alla trazione integrale avanzata e alla modalità Snow facile da inserire dal quadrante 4WD Mode Control, Armada è pronto per affrontare le condizioni climatiche più avverse. Armada Snow Patrol viaggia su altri livelli“, ha detto Billy Hayes, division vice president, Commercial Vehicles and Trucks di Nissan North America.

Il progetto è iniziato con l’installazione di un kit di rialzo completo delle sospensioni fornito da Pro Comp, per aumentare lo spazio a disposizione dei nuovi pneumatici off-road a trazione elevata Pro Comp MT2, alti quasi 90 cm. I nuovi pneumatici sono montati su cerchi Cognito Series 61 da 20×9” con finitura zigrinata nero satinato.

Il motore è il V8 DOHC Endurance da 5,6 litri e 390 cavalli. Il cambio automatico a 7 rapporti con overdrive, modalità manuale, Synchronized Rev Control e modalità rimorchio per aumentare prestazioni e risparmio di carburante.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2018