Lister Thunder va a ruba: venduti 22 esemplari su 99 in 24 ore

2233 0
2233 0

Se il buongiorno si vede dal mattino, la Lister Thunder promette di essere un successo. In 24 ore sono stati venduti 22 dei 99 esemplari che saranno prodotti. La Casa inglese ha annunciato di aver ricevuto ordini per oltre 3 milioni di sterline (3,3 milioni di euro).

La supercar da 675 cavalli ha ottenuto riscontri immediatamente positivi dopo il lancio della scorsa settimana. Il prezzo di lancio è nell’ordine dei 160 mila euro. Questi dati hanno reso la Thunder il modello Lister venduto più velocemente nei 65 anni di storia della Casa inglese.

Sono contentissimo, sopraffatto e gratificato dall’enorme interesse ed entusiasmo che ha già generato la Thunder“, ha detto Lawrence Whittaker, Ceo della Lister. “Subito dopo il lancio del prototipo Thunder, il numero di chiamate e di richieste di informazioni via email è stato fuori misura“.

La Thunder verrà presentata dal vivo fra una decina di giorni. “Assicurarsi oltre 3 milioni di sterline nelle prime 24 ore di vendita è un record per la compagnia. Non vedo l’ora di svelare la Thunder il 15 febbraio all’ExCel. La macchina dal vivo è molto più bella di quanto appaia in fotografia“.

Basata sulla Jaguar F-Type, la Lister Thunder monta un motore V8 da 5.0 litri sovralimentato che produce 675 cavalli. L’accelerazione da ferma a 100 km/h si compie in 3,2 secondi e la velocità massima è di 334 km/h.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2018