App prenotazione taxi: tutte le informazioni utili

2010 0
2010 0

A volte ci si potrebbe trovare nella situazione di aver bisogno di un taxi ma di non sapere come prenotarlo. Oggi questo inconveniente non esiste più, grazie alle App prenotazione taxi che ti permettono, non solo di richiedere, ma anche di pagare in anticipo la corsa. Vediamo quindi quali sono le migliori App prenotazioni taxi disponibili al momento. Con queste applicazioni, potrai fare tutto dal tuo smartphone, cosa che, fino a poco tempo fa, era possibile solo tramite una telefonata al centro di prenotazione della compagnia di taxi.

Prenotazione taxi

 

Tra le varie App proposte, qui troverai le migliori, scelte in base alla grandezza della flotta e della copertura del servizio. My Taxi è una della App più diffuse che ti permette non solo di prenotare il servizio, ma anche di pagare la corsa con diverse modalità, tra cui il contante. Il vantaggio di My Taxi è il calcolo della tariffa che andrai a pagare, così avrai anche la sicurezza che l’autista possa approfittare della mancata conoscenza della zona per effettuare un giro più lungo.

Inoltre, potrai prenotare il taxi anche a distanza di giorni, selezionando pure l’orario della corsa e il tipo di veicolo. Se si sceglie di pagare in anticipo, è possibile seguire il percorso che la vettura a te destinata sta effettuando per venirti a prendere. Questa App prenotazione taxi non è tuttavia disponibile in tutte le città, sebbene si stia velocemente sviluppando e presto sarà in tutte le città italiane. App Taxi è un’altra App di prenotazione gratuita dove aderiscono oltre 4.000 tassisti che offrono il proprio servizio nelle più importanti città italiane. IT Taxi è un’applicazione analoga che, oltre a prenotare le corse con il taxi, ti permette di pagare anche con un account Paypal e di valutare la corsa e il taxi.

App taxi

 

Le App prenotazione taxi sono molto semplici da utilizzare. Una volta lanciata, bisogna accertarsi di avere la funzione GPS attiva in modo da riconoscere la tua posizione che può essere inviata direttamente al tassista. Nell’interfaccia principale, sarà necessario confermare il punto di inizio della corsa, e quindi l’indirizzo dell’appuntamento, e la destinazione finale. Dopo aver confermato la corsa, puoi decidere di pagare in anticipo o in contanti direttamente all’autista. Le App prenotazione taxi possono essere scaricate direttamente dal Google Play Store (se il tuo smartphone supporta il sistema  operativo Android) o dall’App Store (in caso di sistema operativo iOS). Dopo aver scaricato l’applicazione, basterà installarla per sfruttarla al massimo.

Ultima modifica: 20 Novembre 2017