Anibal Icon da 920 cavalli, anche il Canada ha la sua hypercar

1909 0
1909 0

Nel segmento delle hypercar si inserisce ora anche la Casa canadese Anibal Automotive, con la Icon da 920 cavalli. Anibal è un’azienda specializzata nel tuning delle Porsche, ma ora ha progettato un proprio bolide. La produzione sarà limitata a 50 esemplari, più 5 nella versione più estrema “Drastic Edition” che promette prestazioni ancora più elevate.

Sotto il cofano della Icon c’è il 3.8 litri biturbo flat six della Porsche 911 Turbo S, a testimoniare come il feeling con la Casa tedesca sia sempre di moda. Da questo propulsore, però, la Anibal è riuscita a estrapolare ben 920 cavalli. In un ragguardevole rapporto peso-potenza, visto che la vettura si colloca sui 1.542 kg.

Merito dell’ampio utilizzo di fibra di carbonio, come sempre, nel corpo vettura. E non mancano gli elementi di aerodinamica attiva, che si adattano quindi alle varie situazioni di guida. A cominciare dallo spoiler posteriore, che cambia configurazione per migliorare l’efficenza aerodinamica della vettura.

La trazione è integrale, le quattro ruote sono mobili e anche le sospensioni sono attive. Disponibili anche la portiere “gullwing”. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 2,4 secondi, i dischi dei freni sono in carbon ceramica per assicurare spazi di fermata molto brevi.

Ultima modifica: 28 Settembre 2017