Alfa Romeo Tonale in concessionaria a giugno 2022

4754 0
4754 0

Alfa Romeo Tonale in concessionaria a giugno 2022. L’odissea del SUV compatto del Biscione ha finalmente una data.

Queste le parole di Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, a margine della prestazione del nuovo quartier generale del Marchio.

Tonale sarà la prima vettura elettrificata di Alfa Romeo. Verrà presentata a marzo 2022 e sarà nei concessionari il 4 giugno 2022. Subito dopo la Festa della Repubblica”.

Alfa Romeo Tonale in concessionaria a giugno 2022
Alfa Romeo Tonale

Le modifiche sono state fatte per avere più prestazioni. “Ho chiesto alcuni aggiornamenti tecnologici sulla versione ibrida plug-in per migliorarne il livello di performance grazie all’effetto della tecnologia Stellantis”. Il Gruppo ha SUV ibridi ricaricabili da 300 cavalli, come Peugeot 3008 e Opel Grandland X.

Alfa elettrica e versioni Quadrifoglio.La versione a batterie sarà fatta. Al vertice di  ogni progetto Alfa Romeo c’è sempre un capitolo Quadrifoglio, ma lo metteremo in strada solo se è all’altezza del nome e se non tradisce le aspettative degli alfisti
Servono numeri. Arriveranno Alfa Romeo più compatte. “Per garantire una performance economica durevole al Marchio dobbiamo entrare nei segmenti dove possiamo fare i volumi adeguati. Tutti i modelli avranno una versione elettrificata”.

Imparato con Giulia GTAm

Serve stabilità. Imparato ha concluso così:

Tutti nel mondo conoscono Alfa Romeo. Ma non dobbiamo cambiare strategia tutti i giorni. Serve un piano decennale, con i primi cinque anni già approvati e sovvenzionati”.

Leggi anche: Alfa Romeo sceglie il Centro Stile come sede del quartier generale

Ultima modifica: 22 Aprile 2021