Abarth 595 Pista, Scorpione d’assalto con 165 cavalli | VIDEO

2785 0
2785 0

Abarth 595 Pista 2020, ecco lo Scorpione d’assalto. La piccola peste, apprezzata dagli automobilisti più giovani e non solo, ha ricevuto una iniezione di potenza. 

Il 1.4 sovralimentato grazie a una nuova turbina Garrett, con rapporto di compressione geometrico ridotto da 9,8:1 a 9:1, eroga una potenza di 165 cavalli. Con una coppia di 230 Nm a 2.250 giri che garantisce un’ottima elasticità ai bassi regimi, mentre agli altri scatena la potenza.

Che le permette di arrivare a 218 km/h di velocità massima. E di riprendere da 80 a 120 km/h in 7,8 secondi. E’ disponibile il cambio automatico a cinque velocità con palette al volante.

Il francobollo celebrativo dei 70 anni di Abarth

Abarth 595 Pista 2020 dispone do un pacchetto tecnico completo. Il sound è garantito dallo scarico Record Monza Attivo. La tenuta di strada dalle sospensioni posteriori Koni, dotate di tecnologia FSD (Frequency Selective Damping). Per superiori maneggevolezza e stabilità.

L’abitacolo spicca per il volante sportivo, tagliato nella parte inferiore. Con il segno di centratura nella parte alta della corona, un riferimento quando si è molto impegnati nella guida dinamica.

C’è il tasto Sport che interviene sull’erogazione di coppia, sulle tarature del servosterzo e del pedale dell’acceleratore, nella tonalità dello scarico attivo Record Monza.

Abarth 595 Pista 2020, i colori disponibili

C’è una nuova livrea, Grigio Opaco, che si aggiunge a  Grigio Record, Grigio Campovolo, Nero Scorpione, Blu Podio, Bianco Gara, Rosso Abarth, Giallo Modena e Verde Adrenalina.

Per una maggiore personalizzazione Abarth rende disponibile Adrenaline Kit, con fi niture verdi per gli inserti dei paraurti anteriori e posteriori e per le calotte degli specchietti laterali. E anche del coprimozzo. Nell’abitacolo il motivo è a rombi per i sedili sportivi di serie, ispirato alle corse per i sedili Sabelt 70, optional.

Abarth 595 Pista 2020 è connessa. A bordo sono disponibili Apple CarPlay e Google Android Auto. Il sistema di infotainment di serie è lo Uconnect con schermo 7″ HD. Dotato di navigatore e radio digitale DAB. Lo schermo ad alta definizione dispone anche dell’Abarth Telemetry, per analizzare e tenere controllate le proprie performance.

Ultima modifica: 3 ottobre 2019

In questo articolo