Xpeng P7, la Model 3 cinese da oltre 700 km di autonomia

2540 0
2540 0

Xpeng, azienda cinese specializzata in veicoli elettrici, ha presentato una nuova berlina a zero emissioni sportiva ed elegante in grado di competere in estetica e prestazioni con la Tesla Model 3. Si chiama Xpeng P7 e, come si può osservare dalle immagini, si mostra con uno stile affascinante nelle sue linee pulite e morbide.

È chiaro, nell’estetica e nella dotazione tecnologica, il tentativo della Xpeng P7 di entrare da leader nel settore delle berline elettriche d’alto profilo, concorrendo anche nel prezzo. L’auto è disponibile in diverse varianti: la più economica costa circa 29mila euro (Tesla Model 3 parte da 49.500 euro) e ha un raggio d’azione di 568 chilometri con una ricarica. La seconda opzione ha un’autonomia ancora più allettante, ben 706 chilometri con un pieno, e un prezzo di circa 33mila euro. C’è infine anche una terza variante più sportiva, da 44mila euro e rotti, per la quale non ci sono dettagli sull’autonomia, ma che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

La Xpeng P7 si basa su un telaio realizzato in collaborazione con Porsche e usa inoltre freni Brembo e un sistema ABS di Bosch. La bella berlina elettrica è anche dotata di tecnologia in grado di supportare sistemi di guida autonoma di livello 3, con ben 14 telecamere che circondano il corpo del veicolo e una nutrita schiera di sensori di varia natura.

La nuova auto elettrica di Xpeng è per ora in commercio solo in Cina e non è dato sapere quando e se raggiungerà anche altri mercati.

Ultima modifica: 28 Aprile 2020

In questo articolo