Wallbox lancia Supernova 150

504 0
504 0

Wallbox, tra i leader nella fornitura di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici e la gestione dell’energia in tutto il mondo, ha ampliato la gamma Supernova con Supernova 150: la stazione di ricarica ancora più veloce e in grado di aggiungere, in soli sette minuti, fino a 100 chilometri di autonomia alla batteria di un veicolo elettrico.

Supernova 150 è una soluzione versatile di ricarica pubblica progettata per stazioni di servizio, aree di sosta autostradali, centri commerciali e ristoranti.

Anche questa seconda generazione del caricabatterie pubblico dell’azienda sarà prodotta nello stabilimento Wallbox di Barcellona, dove la versione da 60 kW viene assemblata dal gennaio dello scorso anno.

La prima Supernova è stata un successo con oltre 1.000 unità vendute in 32 Paesi, tra questi l’Italia si conferma in testa con quasi 400 caricatori installati.

Questo caricatore, tra gli altri, ha permesso all’Italia di ampliare la propria infrastruttura di ricarica pubblica e agevolare l’adozione massiva dei veicoli elettrici.

Nel suo segmento, Supernova 150 è uno dei caricabatterie più efficienti al mondo in termini di kW per metro quadro.

Particolarmente adatta per il mercato europeo, è caratterizzata da un ingombro ridotto tra i più piccoli nel settore e consente agli operatori dei punti di ricarica di espandere le proprie reti in modo più efficiente.

Questa nuova versione di Supernova mantiene il design della prima generazione, che le è valso riconoscimenti come l’IF Design Award, uno dei più importanti premi di design del settore.

Oltre all’estetica funzionale e versatile, che lo rende adatto a qualsiasi ambiente, Supernova presenta anche numerosi vantaggi operativi, tra i quali un’estrema facilità di installazione e manutenzione.

Supernova 150 è composta da 6 moduli che lavorano insieme per fornire la massima potenza mantenendo la loro indipendenza operativa, caratteristica che garantisce il funzionamento del caricabatterie anche nell’improbabile caso di guasto di uno degli altri moduli.

La nuova versione consente inoltre di ricaricare due veicoli elettrici contemporaneamente, distribuendo l’energia in modo dinamico tra entrambi grazie alla funzione Dynamic Power Distribution.

Le parole di Alex Corazzari, Country Manager di Wallbox per l’Italia:

“Siamo entusiasti di annunciare il lancio dell’ultima generazione di uno dei nostri caricabatterie di maggior successo, Supernova. Con Supernova 150, puntiamo a fornire una soluzione di ricarica pubblica ancora più veloce e all’avanguardia, progettata per adattarsi a una gamma più diversificata di spazi – da una stazione di ricarica in autostrada ai parcheggi di centri commerciali o supermercati. Supernova 150 non solo consentirà a Wallbox di raggiungere un maggior numero di aziende, che danno priorità all’offerta di soluzioni di ricarica EV di alta qualità per il pubblico, ma svolgerà anche un ruolo fondamentale nel facilitare l’adozione dei veicoli elettrici in generale”.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 20 Maggio 2023